Categories: Curiose

Lonato del Garda alla portata di un semplice tocco!

Tutto il Comune di Lonato del Garda sarà presto alla portata di un semplice tocco, con la nuova e gratuita applicazione per cellulari smartphone e tablet “iTown”. Un servizio pensato per residenti e ospiti che cercano alloggi, servizi, attrazioni, informazioni, eventi, scuole e negozi di Lonato del Garda. Già presentata in alcuni comuni del lago, iTown-Lonato arriva dopo iTown-Sirmione e precede di poco l’uscita di iTown-Desenzano e iTown-Valtenesi. È un prodotto innovativo, frutto delle giovani e dinamiche energie del gruppo iTown Lab, che nasce e cresce propri sulle rive del Garda. Questa “app” concepita in primis per l’area turistica del nostro lago, ma con l’intento di diffondersi a tutta la Provincia bresciana e anche in altre località d’Italia, si presenta con una missione precisa: mettere realmente a portata di mano “il tuo comune a 360°”. Quindi anche per Lonato del Garda, informazioni e servizi saranno disponibili con testo in italiano, inglese e tedesco, per la consultazione gratuita su dispositivi smartphone e tablet.

 

Grazie ad iTown sarà possibile per i residenti vivere ancora meglio la propria città e per i visitatori e ospiti trovare facilmente indicazioni su dove dormire, mangiare, fare sport, come muoversi, fare shopping, raggiungere spiagge e centri nautici, apprezzare cultura e monumenti, ecoturismo, cantine, conoscere il mercato immobiliare, fare vita notturna e contattare artigiani, professionisti, scuole e servizi d’emergenza, visitare fiere e mostre. Le informazioni sono arricchite da dettagliate schede descrittive. È inoltre presente una funzione di ricerca generale e anche una funzione “Surprise me” che permette di trovare random alcune attività della guida. Uno spazio sarà dedicato alle promozioni, agli eventi del Comune e al notiziario online.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

15 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

15 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

15 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

16 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

16 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

16 ore ago