L’agenzia di comunicazione Ellisse srl, per il ciclo di iniziative legate al 20° di fondazione, propone agli imprenditori bresciani un incontro informativo con i responsabili di Trade Hub WBP, società leader in Europa negli eventi B2B, nelle media relations e nella consulenza finalizzata al trading e all’internazionalizzazione. L’incontro, che ha per tema “Il Grande Evento Sportivo come veicolatore del Made in Italy: opportunità di internazionalizzazione e di business development per le aziende italiane sui mercati esteri di punta” è in programma mercoledì 10 aprile, alle ore 18.00 al Museo Mille Miglia a Brescia. Caratteristica fondamentale di Trade Hub WBP è quella di utilizzare l’evento sportivo quale momento di forte aggregazione di passioni e di interessi commerciali attorno al quale creare opportunità di incontro e di conoscenza. Gli eventi sportivi oggetto dell’attività di Trade Hub WBP riguardano soprattutto Paesi in cui sono programmati grandi manifestazioni quali il Brasile (Confederations Cup 2013 – Mondiali di Calcio 2014, Olimpiadi 2016), la Russia (Universiade di Kazan 2013, Olimpiadi invernali 2014, Mondiali di Calcio 2018), USA, il Qatar (Confederations Cup 2021, Mondiali di Calcio 2022), la Cina (dopo le Olimpiadi di Pechino questa nazione offre risorse pressoché illimitate per lo sport) e altri ancora. La strategia dell’azienda italiana (che ha sede anche a Londra) è quella di accompagnare gli eventi previsti con situazioni create ad hoc, eventi negli eventi che consentono alle aziende interessate a quei mercati di avvicinarli da una prospettiva assai favorevole. Grazie a questo specifico know how,, Trade Hub WBP è partner company di CONI Servizi Spa (la società operativa del comitato olimpico) ed è concessionaria in esclusiva del prodotto AIC e FIGC “Azzurrissimi”, la squadra di ex calciatori della Nazionale che porta il Made in Italy nel mondo. Tra i soci di Trade Hub WBP vi sono alcuni personaggi notissimi agli sportivi italiani, e bresciani in particolare, quali Aldair e Gigi di Biagio (“rondinella” del Brescia accanto a Roberto Baggio), quest’ultimo relatore principale dell’incontro. Con questa iniziativa, l’agenzia breciana Ellisse srl intende celebrare il 20° anniversario di fondazione. Fondata nel 1993 da quattro soci tuttora operanti in azienda, la società opera nel campo della comunicazione, dell’organizzazione di eventi, della web strategy e del business development. Il programma dell’incontro prevede alle 18.00 l’accoglienza, alle 18.15 il saluto dei soci di Ellisse, alle 18.20 il talk show condotto dal giornalista Massimiliano Del Barba con Gigi Di Biagio e Livia d’Agata (direttore generale di Trade Hub WBP) e, alle 19.00, un aperitivo di chiusura.

Per informazioni è possibile rivolgersi a Ellisse, tel 030 3531950, mail eventi@ellisse.it.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Lavori in corso, treni fermi tra Brescia e Verona il 4-5 e 25-26 maggio

Per lavori di potenziamento infrastrutturale che saranno svolti da RFI sulla linea Milano-Brescia-Verona Porta Nuova,…

9 ore ago

▼ Città invasa da Ferrari, Lambo e McLaren: sabato 4 torna Brixia Supercars

Sabato 4 maggio si accedono i motori  della settima edizione di Brixiasupercars, kermesse dedicata alle…

9 ore ago

Meloni incontra re di Giordania “Lavorare a de-escalation Medio Oriente”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi re…

9 ore ago

Pichetto “Entro la legislatura nuove norme sul nucleare”

ROMA (ITALPRESS) – “Entro questa legislatura il governo vuole avere pronto il quadro giuridico per…

9 ore ago

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

12 ore ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

12 ore ago