Come anticipato oggi, dopo la rottura comunicata in anteprima da Bsnews e le dichiarazioni a caldo al sito del sindaco Adriano Paroli, Stefano Saglia ha deciso di fare un mezzo passo indietro. Congelando le proprie dimissioni da coordinatore cittadino del Popolo delle libertà fino al voto di maggio e costituendo contemporaneamente un comitato elettorale che prenderà decisioni collegiali su ogni questione. Le dimissioni erano arrivate venerdì scorso all’improvviso (tanto da cogliere di sorpresa gli stessi rappresentanti del suo partito). A causa dei nuovi impegni lavorativi dell’ex sottosegretario, ma anche di incomprensioni citate dallo stesso Paroli. Quindi, pochi minuti dopo, era arrivato l’appello del primo cittadino a ripensarci e nella stessa serata una nota di Saglia via Facebook che gettava acqua sulla polemica giustificando la decisione semplicemente con la mancanza di tempo. 

ECCO IL TESTO INTEGRALE DELLA LETTERA DI SAGLIA A MANTOVANI

Caro Mario (Mantovani, ndr), a seguito delle mie dimissioni da coordinatore cittadino del Pdl molti amici mi hanno invitato a ripensarci così come in taluni casi sono emerse illazioni e dietrologie che non mi appartengono. Viviamo un tempo nel quale anche un gesto semplice e trasparente come fare un passo indietro per dedicarsi alla propria vita professionale produce letture fuorvianti.

Come ti ho scritto non ho alcuna intenzione di danneggiare il Partito e il sindaco Adriano paroli quindi ho deciso di congelare le mie dimissioni da coordinatore sino al giorno successivo alla celebrazione delle elezioni comunali di Brescia.

Vista comunque la necessità di condividere questa gravosa responsabilità con gli amici che mi hanno affettuosamente pregato di non farmi da parte, con il tuo consenso, costituisco il comitato elettorale cittadino composto da: Alessandro Mattinzoli, Margherita Peroni, Mariastella Gelmini, Riccardo Conti, Giuseppe Romele, Riccardo Conti, Alberto Cavalli e Mauro Parolini. Restano in carica naturalmente direttivo e comitato. Con un impegno diretto dei massimi rappresentanti del Popolo della libertà di Brescia sono certo che riusciremo a ridare centralità all’azione del Partito, accompagnando Adriano Paroli alla meritata riconferma. 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

17 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

17 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

17 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

17 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

18 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

18 ore ago