Il MoVimento 5 Stelle interroga i bresciani: “Quale futuro per lo stadio cittadino?”

Con un comunicato il MoVimento 5 Stelle di Brescia annuncia l’organizzazione di un incontro pubblico sul tema dello stadio cittadino.

DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO:

Il tema dello stadio cittadino (e degli impianti sportivi in genere), spesso sfoderato come facile slogan durante le campagne elettorali locali, ha sempre raccolto l’interesse dei politici e dei media, ma senza il fondamentale coinvolgimento dei principali fruitori: i cittadini.
L’obiettivo dell’incontro, dal titolo “Quale futuro per lo stadio di Brescia, si terrà mercoledì 3 aprile alle 20,45 alla casa delle Associazioni di via Cimabue 16, e metterà a confronto cittadini e professionisti (come, ad esempio, imprenditori, esperti di marketing sportivo o di ristrutturazioni di impianti sportivi) per analizzare le possibili future strategie per lo stadio di Brescia e valutare le alternative a pesanti investimenti pubblici  e nuove colate di cemento. Durante l’evento si valuterà, inoltre, l’istituzione di un laboratorio permanente sul tema degli impianti sportivi cittadini. Da anni il Meetup "Amici di Beppe Grillo di Brescia" sollecita i cittadini bresciani alla partecipazione a incontri, eventi e approfondimenti sui temi di interesse comune, promuovendo dei laboratori civici in cui i cittadini possono informarsi, discutere ed elaborare proposte concrete. Il programma per Brescia  recentemente presentato e condiviso su una piattaforma wiki  è, infatti, il frutto di un percorso partecipato e trasparente nato otto anni fa intorno ai sogni e ai valori di un gruppo di cittadini che non si sentivano rappresentati da una politica autoreferenziale ed élitaria. Dopo la parentesi per la campagna elettorale nazionale e regionale, i Laboratori Civici a Cinque Stelle riapriranno nella seconda settimana di aprile,  con l’obiettivo di perfezionare il programma e di coinvolgere esperti di settore e portatori di interesse che desiderino portare il loro contributo. I temi saranno Economia, Territorio, Ambiente e Salute pubblica, Sociale e Cultura.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: M5S

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

15 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

16 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

16 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

16 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

16 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

17 ore ago