Categories: Cronaca

Radio Onda d’Urto: il ragazzo aggredito ieri aveva preso a botte un 15enne di sinistra

La causa dell’aggressione? Forse un episodio precedente avvenuto sempre per ragioni di stupida violenza politica. Una nota stampa di Radio Onda D’Urto riferisce che il giovane studente del Marco Polo aggredito ieri, aveva a sua volta aggredito un 15enne di sinistra di una scuola pubblica di Brescia, umiliandolo e picchiandolo. Di seguito la nota integrale. 

"A proposito della notizia, che sta suscitando molto clamore, riguardante un giovane di estrema destra (Lotta studentesca, organizzazione giovanile di Forza Nuova) iscritto al liceo privato Marco Polo che sarebbe stato picchiato martedì 26 marzo, da “ragazzi di sinistra”. Non sappiamo, ovviamente, come siano avvenuti i fatti nè tanto meno da chi siano stati compiuti, ma è certo che il giovane fascista alcuni giorni fa (sabato scorso per l’esattezza) si è reso responsabile di una aggressione contro un quindicenne di sinistra di una scuola pubblica di Brescia; in questo caso conosciamo esattamente come si è svolta l’aggressione perchè avvenuta sotto gli occhi di decine di altri studenti che ce lo hanno raccontato. Sabato mattina scorso il giovane fascista del Marco Polo (che peraltro si vanta di essere un esperto di arti marziali) insieme a una dozzina di altri neofascisti di Lotta studentesca, ha rovesciato addosso al quindicenne una bottiglietta ripiena di urina e poi, a seguito delle ovvie rimostranze del ragazzino, lo ha colpito con una serie di pugni al viso che gli hanno provocato una microfrattura del setto nasale; il ragazzo è stato infatti portato nella infermeria della scuola. Crediamo che sia il caso di far conoscere questo episodio in quanto spiega il clima di tensione che si è creato nelle scuole a causa di continue provocazioni neofasciste".

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

13 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

13 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

14 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

14 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

14 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

14 ore ago