Categories: Politica

Il civico Onofri mette on line la dichiarazione dei redditi sua e della moglie

Il candidato sindaco civico Francesco Onofri ha deciso di rendere pubblica la sua dichiarazione dei redditi e quella della moglie Angelica. L’avvocato ha dichiarato nel 2011 un imponibile di 117mila euro con un’Irpef di circa 40mila euro, a cui se ne aggiungono altri 2mila circa di addizionale regionale e comune. Con un reddito netto di 74mila euro. Il reddito è esclusivamente da lavoro autonomo (avvocato) quale componente di uno studio professionale associato. L’unico immobile in proprietà (prima casa a Brescia) ha prodotto un reddito figurativo da rendita catastale di 869,00 euro. L’Imu versata ad esso relativa (con franchigia prima casa e le detrazioni per i tre figli) ammonta ad euro 212,00. Su tale immobile di abitazione grava un mutuo ventennale a tasso variabile con oneri di circa 20.000,00 euro all’anno. Ha aperto da dieci anni una polizza previdenziale con un capitale versato di circa 26.000,00 euro. Onofri ha titoli azionari per un controvalore di circa 5.000,00 euro. Possiede una Volkswagen Passat SW del 2007.

La moglie dichiara invece circa 12mila euro come insegnante di scuola media. L’unico immobile in proprietà (quota di 1/4 di una casa a Gussago con terreno) ha prodotto un reddito figurativo da rendita catastale di 389,00 euro. L’IMU versata ad esso relativa ammonta ad euro 345,00. Possiede una Toyota Yaris del 2002. 

A QUESTO LINK LA DICHIARAZIONE COMPLETA: http://www.piattaformacivica.it/Notizia.aspx?t=212#.UUrp0BnvvYc

"Chi si candida a governare la cosa pubblica – dice Francesco Onofri – e chiede la fiducia ai cittadini deve essere trasparente e mettere gli elettori sempre nelle condizioni di conoscere anche aspetti della sua vita che altrimenti resterebbero privati. Tra l’altro il Governo è stato delegato con una legge del dicembre 2012 a promulgare un decreto sulla trasparenza e sulla diffusione di informazioni anche sulla situazione patrimoniale complessiva del titolare di cariche elettive politiche al momento dell’assunzione della carica, compresa la titolarità di eventuali imprese e le partecipazioni azionarie. Preferisco anticipare i tempi del decreto e andare anche oltre, e perciò pubblico questi dati e quelli di mia moglie prima dell’eventuale assunzione della carica".

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

8 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

8 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

8 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

9 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

9 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

9 ore ago