Movimento 5 Stelle, il candidato sindaco alla Loggia è Laura Gamba, avvocato 38enne

(a.c.) Il candidato sindaco per la città di Brescia del Movimento 5 Stelle è Laura Gamba. Avvocato 38enne, madre di due bambine, la Gamba è stata scelta nella giornata di ieri durante le primarie del movimento alle quali hanno partecipato 123 aderenti al movimento iscritti prima del 31 dicembre 2012 e residenti in città.

Alle 20, alla chiusura delle urne, lo spoglio delle schede è andato in onda anche in diretta streaming dal sito del Meetup cittadino (http://www.meetup.com/meetupbrescia/). La graduatoria dei candidati ha visto la Gamba ottenere 76 voti su 123, al secondo posto Luca Cremonini, ingegnere gestionale 38enne, con 17 voti; poi Alessandro Lucà, impiegato 39enne, con 14 voti, Stefano Delledonne, il più giovane con i suoi 20 anni, studente, con 11 preferenze, e infine Gabriele Avalli, 40 anni, impiegato, con 5 preferenze.

Tutti i candidati prima del voto hanno ribadito che non era importante il nome che sarebbe uscito dallo scrutinio ma il programma e la ventata di novità che si vuole portare in Loggia. Per questo non c’è mai stata vera competizione, e alla fine tutti erano comunque contenti.

Le prime parole di Laura Gamba: «Ci presentiamo per vincere, perché siamo convinti di avere le capacità e le competenze per amministrare diversamente la città rispetto a quanto è stato fatto fino ad oggi. Creeremo una giunta sulla scia di quanto fatto a Parma pubblicando i curricola dei potenziali assessori, che saranno scelti per la loro competenza. E poi taglieremo subito lo stipendio del sindaco e degli assessori, perché sono i primi a dover dare il buon esempio».

A proposito di programma: verrà presentato pubblicamente nella giornata di venerdì, presso l’Auditorium Capretti dell’Istituto Artigianelli di via Piamarta 6 (ecco l’invito: http://www.meetup.com/meetupbrescia/events/109313972/)

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: M5S

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

8 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

9 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

9 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

9 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

9 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

10 ore ago