Categories: Cronaca

Valeria, una fattrice di 7 anni è l’ultimo beagle di Green Hill ancora senza una famiglia

(a.c.) 2.639. Tanti sono gli esemplari di beagle provenienti dall’allevamento Green Hill di Montichiari di proprietà della multinazionale americana Marshall. In una eccezionale campagna di affidamenti sono stati tutti assegnati a famiglie che si sono impegnate, per iscritto, a prendersi cura di loro. Tutti? Proprio tutti no, ne manca uno. Incredibilmente un esemplare non è stato mai preso in affido da nessuno. La notizia risale ai giorni scorsi: Valeria, una fattrice di 7 anni, è ancora ospitata presso il canile di Desenzano, in attesa di qualcuno che la porti in una casa vera.

Come è possibile, visto che le richieste di affido dei cani di Green Hill, giunte da tutta Italia, superavano di gran lunga gli esemplari disponibili? Se lo sono chiesti in tanti quando sul sito del Canile di Desenzano, e poi sui social network, è apparsa la notizia, presto oscurata su esplicito invito della Lav. La risposta arriva direttamente da Giacomo Bottinelli, responsabile Lav, sulle colonne di Bresciaoggi: «Non erano le modalità adatte ad un affido, per questo abbiamo fatto rimuovere il post. Valeria è uno dei cani di Green Hill sotto la custodia giudiziaria nostra e di Legambiente, che a quanto appurato dalle indicazioni del canile di Desenzano era stato concesso all´associazione Vita da Cani per la ricerca di un padrone. Fino a ieri sera non eravamo al corrente che si trovasse ancora nella struttura gardesana. Ricorrere a un annuncio su Fb, però, ha scatenato la classica tempesta in un bicchier d’acqua, facendo emergere dubbi infondati sulla collocazione dei cani di Green Hill. Nel ribadire la massima apertura alla collaborazione, ricordiamo che gli affidatari e le associazioni possono rivolgersi a noi 24 ore su 24 allo 064461325 senza lasciare al caso ciò che può essere risolto una telefonata».

Insomma, presto Valeria forunatamente troverà una casa, e una famiglia che si prenderà cura di lei. Ma sono tanti altri i casi di cui farsi carico, ecco la rubrica che quotidinamente viene curata da BsNews: http://www.bsnews.it/ricerca.php?parola=il+cane+del+giorno.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Maione, usare le aree dismesse per produrre energia rinnovabile

"Abbiamo elaborato una serie di progetti che riguardano la possibilità di riutilizzare i quei 74…

14 minuti ago

Mattarella “La disinformazione è un pericolo per la democrazia”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Ci troviamo di fronte a un altro pericolo che…

9 ore ago

Merlier vince la 3^ tappa al Giro, Pogacar resta in rosa

FOSSANO (ITALPRESS) – Una volata incredibile, decisa soltanto al fotofinish. A trionfare nella terza tappa…

10 ore ago

Cinque operai morti intossicati nel Palermitano, grave un sesto

PALERMO (ITALPRESS) – Incidente sul lavoro a Casteldaccia, nel Palermitano. Cinque operai sono rimasti uccisi…

10 ore ago

▼ Oral Cancer Day, sabato 11 visite gratuite in via San Faustino (Brescia)

Sabato 11 Maggio 2024, in contemporanea in varie piazze italiane, si terrà la 18ma edizione…

10 ore ago

▼ Centrale del latte, la Loggia indica i suoi: si va verso la conferma di Dusina

Il sindaco di Brescia Laura Castelletti, nei giorni scorsi, ha individuato le tre persone che…

13 ore ago