Categories: Economia

EXPO 2015, proposte e progetti per la rete agroalimentare bresciana

Mercoledì 20 marzo 2013 alle ore 10.00 al Castello Malvezzi (via Colle San Giuseppe 1 – Brescia) la Compagnia delle Opere organizza un incontro con Adriano Paroli, Sindaco di Brescia e Giorgio Agnellini, Consigliere Comunale Delegato per Expo 2015 e Raimondo Lunardi Direttore CDO Brescia. L’incontro è aperto alle imprese del settore agroalimentare che hanno un sincero desiderio di condividere la propria esperienza imprenditoriale, realizzando un percorso comune e concreto verso Expo 2015.

 

"Desideriamo – come Associazione – favorire la sinergia e la messa in rete  dell’imprenditoria che il territorio esprime e sostenerne lo sviluppo.  Un’occasione di incontro e partecipazione all’evento più affascinate di questi anni che si svolgerà a Milano.Obiettivo dell’incontro è capire chi è effettivamente interessato a realizzare un percorso comune verso Expo 2015, creando un programma di incontri ed eventi nei quali si realizzano quelle iniziative di carattere promozionale tese a valorizzare la produzione, l’immagine, l’attività e la professionalità delle imprese partecipanti. Unendo le varie competenze si può riuscire a proporre al mercato globale dei progetti ben strutturati che copriranno diversi ambiti dell’agroalimentare e dell’accoglienza coinvolgendo le aziende legate al territorio bresciano, definendo delle linee comuni di marketing e, perchè no, l’individuazione di un marchio comune che definisca le peculiarità del nostro territorio.Al termine è possibile fermarsi per un pranzo informale degustando un menù vegetariano naturale e salutista con assaggi di cereali, verdure e proteine a un prezzo promozionale di 20,00euro (è gradita eventuale prenotazione).

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

16 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

17 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

17 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

17 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

17 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

17 ore ago