Garda, il Lefay Resort&SPA di Gargnano diventa 5 stelle Lusso

0

“Un meritato riconoscimento che, premiando espressioni di eccellenza nell’ospitalità locale, testimonia l’elevata vocazione turistica del nostro territorio valorizzandone ed amplificandone le potenzialità”. Con queste parole l’assessore al Turismo e  Cultura della Provincia di Brescia Silvia Razzi annuncia la classificazione “Lusso” del 5 stelle Lefay Resort&SPA Lago di Garda, prima struttura nella provincia di Brescia a ottenere questo prestigioso conferimento previsto da un’apposita delibera della Giunta regionale Lombarda.

Tra i requisiti previsti dalle linee guida regionali per la denominazione aggiuntiva “lusso” agli alberghi di categoria 5 stelle rientrano, ad esempio, la presenza di servizi accessori come palestre, piscine, sale fitness, negozi, parrucchiere e simili. Oppure l’esistenza di un numero superiore, rispetto a quello previsto per i 5 stelle, di sale di ritrovo, tutte da arredarsi con eleganza e signorilità anche nei dettagli. Anche il personale deve possedere determinate caratteristiche così come, ancora, l’arredamento delle camere che deve essere in linea con lo stile della struttura e garantire il massimo comfort a chi ne fruisce.

“Rispetto a questi criteri  – spiega l’assessore Razzi –  si è reso necessario definire una serie ulteriore di standard per meglio individuare le peculiarità distintive di un Hotel di lusso rispetto ad un Hotel con classe superiore”. Nella provincia di Brescia, dal 1997 (anno di inizio della delega regionale) ad oggi sono stati classificati 11 alberghi con categoria 5 stelle, ubicati nei comuni di Brescia, Calvagese della Riviera, Erbusco, Gargnano, Limone sul Garda e Sirmione.

“L’auspicio è che il Lefay Resort&SPA Lago di Garda faccia da apripista e che si possa presto attribuire anche a tutte le altre eccellenze, già in possesso della maggior parte dei requisiti, il prestigioso riconoscimento, ulteriore fondamentale leva per l’incremento del business legato al turismo nel nostro meraviglioso territorio, oltre che garanzia di assoluta qualità a tutela del consumatore”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome