Categories: CronacaMobilità

Sfiorate le 100mila presenze, altra giornata campale (con qualche intoppo)

(a.c.) Un afflusso di persone talmente alto da mettere in difficoltà l’organizzazione. Nella seconda domenica di lavoro della nuova metropolitana di Brescia, in coincidenza con la domenica ecologica senz’auto, i passeggeri sono stati solo pochi di meno rispetto all’inaugurazione e a fine giornata hanno sfiorato la quota dei 100mila.

Complice la (finalmente) bella giornata di tiepido sole sono stati numerosissimi i bresciani che hanno approfittato dell’occasione per dirigersi verso il centro, e lo hanno fatto in metropolitana. Alle 19 le persone che erano salite sui convogli erano già 80mila, e le corse sono andate avanti sino alle 22. Nel pomeriggio i passeggeri sui treni erano schiacciati come sardine, e alle fermate erano pochi coloro che riuscivano a salire. Pare infatti che molti abbiano "testato" la metropolitana percorrendo il tragitto completo sia in andata che in ritorno dai due capolinea, giusto per provare l’ebbrezza e dire "io l’ho usata". Vista la difficoltà di salire su convogli diretti in centro non erano pochi coloro che tentavano di dirigersi al capolinea e lì finalmente salire sui mezzi vuoti, ma dato che molti rimanevano a bordo non era facile nemmeno allora trovare posto.

Verso sera, alle 19:30, il primo guaio serio: un treno si è bloccato, senza più riuscire a ripartire, alla stazione Poliambulanza. I passeggeri sono stati costretti a scendere e poi salire su uno dei due autobus lunghi messi a disposizione da Brescia Mobilità per fare la spola tra la stessa stazione e Sant’Eufemia/Buffalora. Il guaio – una fortuna che non si sia verificato nel primo pomeriggio – pare sia dovuto a problemi di alimentazione. 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

3 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

4 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

4 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

4 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

4 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

5 ore ago