Cercasi volontari per far attraversare la strada ai rospi Bufo Bufo

0

I rospi Bufo Bufo cercano volontari disposti a trasportarli da una parte all’altra della strada Sp Iseo-Capriolo, vicino al distributore Tamoil tra Clusane e Paratico. L’appello è stato lanciato dall’associazione Monte Alto dopo che le pioggie torrenziali di questi ultimi giorni hanno dato inizio alla migrazione di questi simpatici anfibi verso le sponde del logo per la stagione della riproduzione e la conseguente deposizione delle uova. I volontari, che dovranno essere muniti di secchio per deporre i rospi, torcia (meglio se frontale), abbigliamento pesante e antipioggia, pettorina o giubbetto catarifrangente, scarponi o stivali e guanti in lattice (la pelle dei rospi è molto delicata), dovranno raccogliere i rospi a bordo strada, sul lato a monte, censirli e trasportarli sul lato opposto della strada, verso il lago. L’appuntamento è tutti i giorni tra le 19 e le 21. Per maggiori informazioni scrivere a [email protected] o visitare la pagina Facebook www.facebook.com/AssociazioneMonteAlto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. faccio parte dei volontari che aiutano questi simpatici animali a raggiungere il lago aiutandoli ,portandoli vicino al loro elemento naturale il lago,dopo aver deposto e fecondato le uova gli amici rospi ritornano da dove sono venuti il monte ,questa fase di ritorno sono più fortunati ,perchè essendo girini ritornano a notte fonda quando ci sono meno auto che passano,si salvano sono orgoglioso di potere salvare queste innocenti creature quando li vedo è li metto nel secchio provo una gioia grande,è bello potere aiutare qualcuno che ha bisogno ,fare del bene ci fà bene anche a noi ,ciao da antonio a presto non ci crederete ma spero che piova così escono e noi li salviamo,perchè i cari bufi sono un pò speciali ciao

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome