Categories: CronacaEconomia

Brescia Casa e dentroCasa Design torna questo week end alla Fiera di Brescia

Riapre venerdì 8 marzo la rassegna espositiva Brescia Casa e dentroCASA design dedicata al design contemporaneo in programma alla Fiera di Brescia fino a domenica 10 marzo. Venerdì 8 marzo, in occasione della festa della donna, l’ingresso sarà gratuito per tutte le visitatrici. La segreteria organizzativa riserverà piacevoli sorprese per una serata tutta in rosa. E’ infatti volutamente al femminile il panel interventi in programma alle ore 17.30, che segue il filone degli incontri denominati “CONVERSAZIONI DI DESIGN”, organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Brescia che prevede l’intervento dell’ospite speciale Carlotta de Bevilacqua sull’argomento: “Eco-effectiveness nel progetto della luce e dello spazio”.

La de Bevilacqua è architetto, designer, imprenditore, docente, è uno dei protagonisti della progettualità contemporanea, vincitrice del Red Dot Design Award nel 2011 e del Good Design nel 2010, ha preso parte a numerose esposizioni internazionali. Art Director di Memphis e di Alias dal 1989 al 1993, ha condotto un importante percorso di ricerca nel campo della luce sviluppando dei concept innovativi e dei prodotti che aprono all’illuminazione nuove prestazioni, nuove esperienze e prospettive sensoriali inedite. Membro del Consiglio di Amministrazione di ArtemideGroup per cui è stata AD del settore Brand Strategy & Development fino al 2004, Presidente e Amministratore Unico di Danese. Docente universitario del Politecnico di Milano nel Corso di Laurea Specialistica in Disegno Industriale della III Facoltà di Architettura, Facoltà del Design, dal 2001 al 2004 è docente del Master in Design presso la Domus Academy di Milano. A fianco dell’ospite speciale interverrà la dott.ssa Anna Rocca – Presidente Commissione Pari Opportunità della Provincia di Brescia e l’architetto Paola Faroni, vicepresidente del’Ordine degli Architetti di Brescia. “la scelta di inserire a calendario due appuntamenti di rilievo con ospiti eccezionali come Francesco Trabucco, per il primo venerdì di apertura e Carlotta de Bevilacqua per domani, persegue la logica della qualità e dell’arricchimento di contenuti volta ad un accrescimento, in termine di riconoscibilità e di partecipazione, della rassegna fieristica – dichiara Gianpaolo Natali Presidente della Principe adv, la società a cui fa capo l’organizzazione di Brescia Casa e dentroCASA design 2013. Già da questa prima edizione rinnovata – continua Natali – la fiera ha raccolto numerosi consensi nonostante la concomitanza, per lo scorso weekend, di altri appuntamenti in città e la scelta discutibile per questa domenica del blocco del traffico, decisione che ha già sollevato numerose polemiche da parte dei nostri espositori”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

7 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

8 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

9 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

9 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

9 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

9 ore ago