Categories: Cronaca

Desenzano, un fine settimana tra musica, suoni e rumori alle Vele

Al Complesso Commerciale Le Vele di Desenzano proseguono le attività e i laboratori dedicati al divertimento di tutta la famiglia. Per questo fine settimana Le Vele propongono “Sol-Fa-Mi, Stomp swoos spam!”, due giorni dedicati a musica, suoni e rumori. Sabato 9 marzo, dalle ore 15.00 alle 18.00, e domenica 10, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00, il giardino del divertimento Ista Kuga, situato all’interno del Complesso si trasformerà per accogliere tutti coloro che avranno voglia di giocare, imparare ed entrare a far parte del mondo musicale.

Il Centro Commerciale presta attenzione alle esigenze di tutti i bambini proponendo tante diverse attività adatte a tutti. I più piccoli, accompagnati dai genitori, potranno scoprire i rumori e i suoni con i giochi sonori, ma anche imparare come gli oggetti possono produrre “musica”; ispirandosi agli Stom, un gruppo di percussionisti che utilizzano il corpo ed oggetti di uso comune per creare le proprie performance musicali, i bambini si divertiranno a creare la loro musica utilizzando ciò che troveranno a disposizione nell’area a loro dedicata. I più grandi avranno invece la possibilità di creare con le loro mani strumenti musicali fai-da-te attraverso l’utilizzo di materiali ed oggetti comuni e scoprire come piatti e delle cannucce di plastica possano essere facilmente trasformati in una chitarra o in un flauto di pan. Per i bambini che vogliono suonare, invece, Le Vele propongono Wii Love Music : tra performance e lezioni guidate, dal pianoforte e violino alla chitarra elettrica, i piccoli impareranno divertendosi a suonare diversi strumenti musicali in digitale e a creare delle piccole band musicali.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

11 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

11 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

12 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

12 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

12 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

12 ore ago