Categories: Cultura

Via alla nuova stagione teatrale dell’Accademia Laba

Venerdì 22 febbraio 2013 alle ore 14.30, nella sede centrale della Laba, in via Don G.Vender 66 a Brescia, verrà presentata la nuova stagione teatrale 2013/2014 a cura del Dipartimento di Scenografia dell’Accademia. Gli spettacoli si terranno l’ultimo fine settimana di ogni mese presso il Teatro della Laba.

"Si intende così offrire a Brescia un nuovo spazio teatrale dedicato alla sperimentazione che diventi un punto di riferimento culturale: la LABA, com’è nelle migliori tradizioni delle scuole d’arte europee, apre le sue porte alla città e offre un luogo d’incontro a disposizione di tutti. Il palcoscenico del teatro (10mt x 6mt) è stato dotato di un nuovo portale e attrezzato con un ring di americane e quinte che garantiscono un’adeguata struttura tecnica professionale di supporto alla messa in scena anche di spettacoli di ricerca e multimediali. – si legge nella nota di presentazione – Il nuovo indirizzo d’insegnamento di “Multimedia e nuove tecnologie applicate allo spettacolo” del dipartimento di scenografia, programmato a partire dal prossimo anno accademico, avrà così un campo d’applicazione e sperimentazione concreto all’interno del nuovo spazio teatrale; al contempo si potranno ospitare spettacoli selezionati. Il criterio di scelta degli spettacoli proposti in cartellone è molteplice: da un lato gli spettacoli finali del corso di Arti Drammatiche diretti dal Prof. Giorgio Rosa e prodotti direttamente dalla LABA; dall’altro quelli realizzati da registi o produzioni esterne all’accademia che collaborano direttamente con il corso di Scenografia e Tecniche Multimediali per lo Spettacolo diretto dal Prof. Silvio Motta; infine produzioni teatrali ospitate per il loro particolare tipo di ricerca (ad esempio, spettacoli di improvvisazione teatrale, clownerie, nuove tecnologie applicate allo spettacolo)".

Gli spettacoli si terranno: sabato sera alle ore 21,00 e domenica pomeriggio alle 17,00. Sarà possibile incontrare e conoscere personalmente i protagonisti dello spettacolo all’ “aperitivo con l’artista” dopo lo spettacolo pomeridiano domenicale presso il bar dell’Accademia.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: laba

Recent Posts

▼ Desenzano, l’ufficio postale di Rivoltella chiuso per due mesi

L'ufficio postale di Rivoltella, frazione di Desenzano del Garda, resterà chiuso dal 13 maggio all'11…

9 minuti ago

▼ Strade provinciali, via a lavori di asfaltatura per 13 milioni di euro

La Provincia conferma l'avvio delle attività di bitumatura delle strade provinciali per la primavera 2024,…

31 minuti ago

▼ Confartigianato: martedì 7 maggio aperitivo tecnologico a tema Seo/Google

Proseguono gli incontri formativi organizzati dalla categoria ICT – Information and Communication Technologies di Confartigianato…

32 minuti ago

▼ Brescia, gli steward arrivano anche nelle altre piazze della movida

Si fa sempre più serrata la lotta alla movida molesta in città. Dopo l'Introduzione della…

51 minuti ago

▼ Premio Rosa Camuna, tra i candidati c’è anche Omar Pedrini

Fra i candidati al Premio Rosa Camuna spicca anche l’artista lombardo Omar Pedrini. La proposta…

1 ora ago

Sgominata nel napoletano banda dedita alle truffe ai danni di anziani

CATANZARO (ITALPRESS) – Sgominata una banda dedita alle truffe ai danni di anziani. A Ponticelli…

1 ora ago