Categories: Nera

Fermati i 7 responsabili dell’aggressione ad autista e passeggeri su un bus a Idro

(a.c.) Dopo alcuni episodi che negli ultimi mesi si sono verificati sugli autobus di linea urbani anche la provincia fa il conto con la violenza scatenata da giovani a bordo di mezzi pubblici. Il fatto è accaduto sabato sera verso le 22 su un bus-navetta della Sia a Idro, con il mezzo che era diretto a Storo per il carnevale; protagonisti sette giovanissimi, due italiani e cinque stranieri, romeni e albanesi, individuati e portati in caserma nella giornata di ieri.

Violenza privata, lesioni personali, minacce aggravate, ingiuria e interruzione di pubblico servizio: questi gli atti d’accusa contro un 20enne e un 18enne di Gargnano, un 20enne, due 18enni e un 21enne di Vobarno, e un 20enne di Sabbio Chiese. Incredibile il fatto che solo due di loro sarebbero incensurati, gli altri non sarebbero nuovi a episodi di aggressione, ma anche furto, rapina e spaccio. 

Lo scoppio della violenza sarebbe stato causato dallo stato alterato dall’alcol dei giovani, che dopo aver creato parecchio trambusto a bordo del mezzo se la sono presa con l’autista che avrebbe cercato di farli stare buoni, con il risultato di ricevere ferite a testa e volto. Aggrediti anche un paio di passeggeri che hanno cercato di proteggere l’autista, che dopo aver fermato il mezzo a Idro ha chiamato il 112. Quando i carabinieri sono giunti sul posto i sette teppisti erano già scappati, ma grazie alle testimonianze dei passeggeri sono stati individuati uno per uno, portati in caserma e interrogati. Per loro non si sono aperte le porte del carcere, ma sono in attesa di finire davanti al giudice.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

16 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

17 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

17 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

17 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

17 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

18 ore ago