I baby corner annunciati ancora non si vedono: che fine hanno fatto?

0

(a.c.) Annunciato in una conferenza stampa del Comune di Brescia prima di Natale, il progetto dei "baby corner" ancora non è partito. Nessuno ne sa nulla, nemmeno l’assessore ai tempi della città Claudia Taurisano, e le mamme si fanno sentire esprimendo la propria delusione per il ritardo.

Di cosa si tratta? Comune di Brescia, Federfarma e Farcom, in sinergia metteranno a disposizione in città una trentina di "baby corner" per allattamento e cambio pannolino ai neonati (leggi la notizia del 20 dicembre). Il tutto per sostenere la maternità e andare incontro ai genitori che spesso corrono il rischio di subire l’esclusione dalla vita sociale a causa della manzanza di servizi tanto essenziali quanto di semplice realizzazione. Non troppo semplice, a quanto pare, visti i ritardi nell’inizio del progetto.  

L’assessore Taurisano è stato interpellato da Bresciaoggi che riporta la notizia sul quotidiano odierno: «Non capisco quali problemi siano sorti. L’accordo politico c’è, toccava ai colleghi informare i loro settori. Mi sto già impegnando per verificare e far partire un progetto che sarebbe dovuto iniziare già due mesi fa».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome