Era seduta tra il pubblico, attentissima a ciò che dicevano i tre relatori. Ma la civica Laura Castelletti è stata senza dubbio una delle protagoniste del dibattito organizzato ieri da Bsnews.it e 12 Mesi con i candidati al Parlamento Paolo Corsini (Pd), Gregorio Gitti (Scelta civica con Monti) e Stefano Saglia (Pdl). Tutti e tre, parlando delle prospettive per le elezioni comunali, hanno infatti corteggiato esplicitamente l’ex socialista. “Guardiamo senza dubbio anche alla Castelletti”, ha sottolineato Corsini. “A Laura dico: diffida dei corteggiatori”, ha subito incalzato Saglia. Mentre l’interessata rispondeva dal pubblico con una battuta, evidenziando che anche nel centrodestra esiste qualche autorevole spasimante (Paroli, ndr). Il più esplicito è stato comunque Gitti. L’avvocato montiano ha infatti ribadito che scelta civica sarà in campo anche per la Loggia con un suo candidato. Chiarendo che la prospettiva è quella del dialogo con il civismo bresciano. “Al posto di corteggiare farò il galante e non citerò nessuno”, ha detto. Ma il pensiero di tutti è subito corso all’oggetto del desiderio della serata.

Ma sul fronte alleanze per la Loggia, ieri, sono emersi anche altri particolari significativi. Corsini, infatti, ha ribadito di guardare con interesse anche al fronte montiano. E ha aggiunto: “Anche le elezioni bresciane risentiranno di quanto accadrà a Roma”. Anche se Gitti l’ha subito raffreddato con un “non è detto”. Ancora l’esponente del Pd ha sottolineato le “qualità di cultura e di governo di Fenaroli” affermando che “un confronto con lui è possibile”. Mentre Saglia – sul fronte opposto – si è detto “tranquillo” del fatto che Paroli si ripresenterà alle urne con la stessa alleanza del 2008: dunque Udc compresa.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

13 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

14 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

14 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

14 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

14 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

15 ore ago