Categories: Cronaca

Macello di Manerbio, Bisinella (Pd) replica a Rolfi (Lega): “Felice che non si realizzi. Le responsabilità sono di Pdl e Lega”

Risponde in maniera netta e provocatoria alle accuse lanciate da Fabio Rolfi e all’appello di Renato Zaltieri sulla vicenda del megamacello di Manerbio il sindaco di Leno Pietro Bisinella, invitandoli entrambi alla conferenza stampa indetta per domattina verso le 12 presso il Comune di Leno, “dove distribuiremo tutti i documenti ufficiali relativi alla questione”.

"Li invito pubblicamente – spiega Bisinella – a prendere visione dei documenti dove è scritto nero su bianco che chi aveva il potere di promuovere o bocciare la proposta di costruzione del megamacello non è certo il Comune di Leno, ma ovviamente quello di Manerbio e la Provincia di Brescia. Si sta cercando un capro espiatorio per mascherare le lacune e le imprecisioni che hanno portato alla bocciatura del progetto, chi non ha fatto il suo mestiere non siede certamente in Comune a Leno".

"Io – continua Bisinella – ho fatto come sempre, solo il mio dovere, presentando in sede di Conferenza di Servizi un memoriale nel quale chiedo garanzie e certezze rispetto alla compatibilità ambientale dell’impianto e alle ricadute sulla salute dei cittadini, sulla viabilità e sulla dimensione occupazionale, come del resto avevano fatto ARPA e ASL. Se le risposte non sono arrivate e il signor Pini ha deciso di andarsene, la colpa è di chi ha sbagliato l’iter procedurale (Giunta Pdl – Lega di Manerbio) e di chi non ha saputo fornire i doverosi dettagli tecnici ( il signor Pini stesso e la sua equipe). Non sarò mai tra i sindaci che “svendono” il proprio territorio in barba ai  cittadini e ne sono fiero. Non cedo ai ricatti e sono prontissimo a qualsiasi confronto in qualunque sede, pubblica o istituzionale. Sono felice che tale ennesima “porcata” nella bassa non si realizzi, ma non sono mai stato contrario a priori, ho semplicemente agito chiedendo chiarezza per la mia gente e per la mia terra, se qualcuno pensa che la bassa possa essere facile terra di conquista per affari mascherati con l’offerta di posti di lavoro, si sbaglia di grosso”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

19 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

19 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

20 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

20 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

20 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

21 ore ago