(a.c.) E’ uno dei punti nevralgici del traffico bresciano, dal quale transitano decine di migliaia di veicoli al giorno, tra cui moltissimi mezzi pesanti, soprattutto quelli diretti in Valle Trompia. Il casello autostradale Brescia Ovest è da alcuni mesi al centro di un fitto dibattito tra prefettura, Provincia di Brescia, vertici di Bre-Be-Mi ed Autostrade per l’Italia, che a dir la verità sembra stia assistendo più come spettatore interessato che come decisore.
Con un cronoprogramma di lavori fissato in 20 mesi è impensabile, stando a ciò che ha riferito ieri il prefetto di Brescia, Livia Brassesco Pace, durante l’inaugurazione della bretella di Chiari, chiudere contestualmente il casello per un periodo così lungo. L’alternativa? Impensabile anche per Bre-Be-Mi, che non ha nessuna intenzione di pagare 10milioni di euro ad Autostrade per l’Italia per la chiusura obbligata del casello.
I lavori, ricordiamolo, servirebbero per aggiungere una corsia per senso di marcia alla Tangenziale Sud, per realizzare il nuovo svincolo per il casello e per i raccordi tra tangenziale ed autostrada, che comprenderanno il rifacimento del ponte sul Mella.
ROMA (ITALPRESS) – «Dobbiamo convincere i cittadini che abbiamo ragione noi e non la destra…
ROMA (ITALPRESS) – “Nel 42^ anniversario dell’uccisione per vile mano mafiosa di Pio La Torre…
È fissata nella data del 7 giugno la scadenza per la riapertura dei servizi…
È tutto pronto a Darfo Boario Terme, in Valcamonica, per la riapertura del Parco delle…
Per la seconda volta in poche settimane un uomo, vittima dell'alcol, è stato salvato dalla…
Willy ha ritrovato una casa. Gli appelli lanciati sui social e il passaparola tra gli…