Categories: CronacaPolitica

Parcheggio Arnaldo, Rolfi: “Struttura fondamentale per mobilità cittadina. Ora un impegno per la pedonalizzazione della piazza”

L’Amministrazione comunale di Brescia ha inaugurato questa mattina il nuovo parcheggio di piazzale Arnaldo, una struttura che offre alla città 300 nuovi posti auto in centro storico. Sull’utilità di questa nuova area parcheggio è intervenuto l’assessore alla Mobilità e traffico del Comune di Brescia, il vicesindaco Fabio Rolfi. “Il nuovo parcheggio di piazzale Arnaldo è un’opera strategica su cui puntiamo in maniera decisa per offrire alla città alternative valide in materia di mobilità e per valorizzare ulteriormente, sia sotto il profilo culturale che commerciale, il centro storico. – ha dichiarato – Sommando i nuovi posti auto con quelli già presenti nell’area parcheggio dell’ex caserma Goito possiamo dire che la zona ora è dotata di circa 500 posteggi che possono finalmente soddisfare la richiesta”.

 

“La piazza – prosegue il vicesindaco Rolfi – è inoltre oggetto di una importante iniziativa che ho voluto personalmente, per valorizzarla ulteriormente anche durante le ore diurne e nei giorni feriali: i parcheggi a raso di piazzale Arnaldo e piazza Tebaldo Brusato, a strisce blu e regolamentati a parcometro, diventano infatti gratuiti nella fascia oraria compresa tra le ore 12,30 e le 14,30”.

“Ora che la zona è dotata di un numero sufficiente di posti auto – conclude Fabio Rolfi – la nuova sfida amministrativa per la piazza è la pedonalizzazione, almeno durante i week-end. Un provvedimento fattibile anche nel breve termine, prima di pensare alla predisposizione di interventi strutturali, attraverso l’installazione di un Pilomat automatico, che consentirebbe l’ingresso ai residenti evitando tuttavia la formazione di colonne di auto causate dal flusso massiccio di frequentatori degli esercizi commerciali della piazza”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

60 minuti ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

1 ora ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

1 ora ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

1 ora ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

2 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

2 ore ago