Categories: NeraPolitica

Rolfi: operazione condotta in modo magistrale dalla Polizia locale

Si è tenuta questa mattina in Procura la conferenza stampa di presentazione dell’operazione Vento d’Oriente, coordinata dal Procuratore della Repubblica Aggiunto dott. Sandro Raimondi ed effettuata negli ambienti dei centri massaggi cinesi, che ha portato al sequestro di beni per circa 2,5 milioni di euro e alla denuncia di 16 persone per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione e associazione a delinquere di stampo mafioso. Sul tema è intervenuto Fabio Rolfi, vicesindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Brescia..

“Desidero complimentarmi con Raimondi e con gli agenti della Polizia locale e delle forze dell’ordine per il lavoro di intelligence e per le modalità di intervento. – ha dichiarato Fabio Rolfi – Mi preme evidenziare come la collaborazione e l’interazione tra forze dell’ordine, voluta dall’ex ministro Maroni con il patto Brescia sicura, abbia portato ancora una volta a dare una spallata decisiva alla criminalità organizzata".

“Questa operazione, che fa seguito a un altro importante intervento effettuato nei giorni scorsi, è una vera e propria batosta per la prostituzione e la criminalità di matrice cinese – prosegue il vicesindaco – La fase investigativa è durata diversi mesi e ha consentito, anche grazie all’utilizzo di strumenti tecnologici all’avanguardia, di arrivare a denunciare ben 16 persone, a sequestrare beni per oltre 2,5 milioni di euro e a sigillare numerosi centri massaggi. Gli agenti della Polizia locale hanno fornito un contributo fondamentale per poter ricostruire con precisione tutti i ruoli dell’organizzazione. Questo significa che una Polizia locale efficiente con personale preparato e adeguatamente formato è una imprescindibile risorsa per la sicurezza della città. I risultati dell’operazione presentata stamattina sono l’ennesima conferma di come l’indirizzo politico scelto dall’Amministrazione comunale in materia di sicurezza sia quello giusto, avendo portato a una piena valorizzazione delle risorse umane del Corpo di Polizia locale”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

19 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

19 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

19 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

19 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

19 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

20 ore ago