Categories: Cronaca

Mattanza di gatti a Maclodio: ecco il racconto di una lettrice di Bsnews.it

A Bsnews.it è arrivata la segnalazione di una lettrice che ci ha raccontato la triste mattanza di una ventina di gatti nel comune di Maclodio.

DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DELLA LETTERA:

Volevo con la presente lettera comunicare un episodio che è avvenuto nella notte tra sabato 19 e domenica 20 gennaio, dove hanno avvelenato dei gatti che vivevano nella cascina di Torre Calini, nel comune di Maclodio, in cui io risiedo durante l’estate. Da domenica fino ad oggi, si sono trovati ventiquattro corpi disseminati nella cascina e nei dintorni. E’ necessario precisare che si tratta di gatti che da anni vivono qui, la maggior parte sono stati abbandonati negli anni, altri sono nati lì e gravitano tutti attorno alla cascina dove hanno sempre trovato chi forniva nutrimento e all’occorrenza assistenza sanitaria. Domenica mattina dapprima si sono trovati tre gatti morti nella corte e altri che stavano male nella stalla dove di solito dormono. Dalla sera della domenica e nei giorni successivi altri sono morti fino a raggiungere la cifra di ventiquattro. Pensiamo che si tratti di liquido avvelenato altamente tossico per i gatti, probabilmente mischiato al cibo o in una ciotola insieme all’acqua. I gatti hanno iniziato in un primo momento a stare male con la bava alla bocca e poi, dopo ore di sofferenza, è sopraggiunta la morte. Non sappiamo dove il liquido è stato sparso e in quale quantità, sappiamo solo dove i gatti sono stati ritrovati. Non ci sono riscontri diretti su chi abbia eseguito il fatto, tuttavia si fa presente che in diverse occasioni alcuni cacciatori che frequentano la località “Torre Calini” sono stati invitati con decisione ad allontanarsi perché recavano disturbo e costituivano pericolo per chi risiede e opera nella località indicata”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

20 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

21 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

21 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

21 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

21 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

21 ore ago