Bagnolo Mella, consegna della nuova Fiat Doblò per il trasporto gratuito di anziani e disabili

Si terrà mercoledì 30 gennaio, alle 12.00, al "Centro insieme" al ristorante "Arcobaleno" in via Circonvallazione n. 53 la cerimonia ufficiale della consegna del Fiat Doblò, il nuovo automezzo che l’Amministrazione Comunale, ed in particolare l’assessorato ai Servizi Sociali, potrà utilizzare per il trasporto di Anziani e disabili nell’ambito del progetto "liberi di essere, liberi di muoversi".

Il comune di Bagnolo Mella da anni gestisce il servizio di trasporto per anziani e disabili con un mezzo, Fiat Ducato, di proprietà e che, a causa dell’aumento e della diversificazione della domanda, è attualmente insufficiente a rispondere in maniera adeguatamente efficace alle molteplici richieste di trasporto da parte di cittadini in difficoltà. Per questo motivo l’Amministrazione comunale, all’inizio del 2008 aderiva ad un progetto di mobilità garantita gratuitamente che prevedeva la concessione in comodato gratuito ai servizi sociali comunali di un automezzo, Fiat Doblò attrezzato per il trasporto dei disabili. Il progetto si è sviluppato per il periodo di quattro anni previsti dalla convenzione e si è dimostrato di grande utilità nell’ampliare le risposte alle esigenze dei cittadini bagnolesi che necessitano di trasporti attrezzati, si è concluso lo scorso quattordici gennaio. Pertanto l’assessorato ai servizi sociali, con la volontà di proseguire questa positiva esperienza, ha valutato le offerte pervenute per il servizio, ha affidato l’esecuzione del nuovo progetto di mobilità gratuita denominato "liberi di essere, liberi di muoversi" sviluppato dalla ditta MLG di Latina che non comporta alcun onere economico per il Comune che riceverà il nuovo automezzo in comodato gratuito per quattro anni per proseguire il servizio di trasporto di persone non autosufficienti oppure in difficoltà. L’operazione è stata resa possibile grazie al generoso contributo di una ventina di sponsor locali che hanno aderito al progetto sposandone lo scopo di stimolare l’attività sociale degli imprenditori locali al fine di offrire un valido supporto ai servizi socio-assistenziali.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

2 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

2 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

3 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

3 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

3 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

3 ore ago