Categories: Cronaca

Mensa di Adro: pagherà un benefattore milanese. Ma la questione si chiuderà mai?

Ci penserà lui a pagare la mensa, e lo farà fino alla fine dell’anno: nessuno sarà più escluso nella scuola di Adro perché un anonimo benefattore milanese dopo aver letto la notizia sui giornali che sarebbero state maestre e addetti alla scuola a pagare autotassandosi, è voluto intervenire per risolvere il problema.  Come riporta il Corriere, con una donazione alla Caritas di Adro ha coperto l’intero importo del servizio mensa per l’anno 2013 per i circa 15 bambini che non hanno una famiglia alle spalle in grado di pagare. In realtà questo gesto non è stato facile da compiere: l’uomo sulla pagina di Facebook della Fondazione Condividere da lui fondata racconta che "nessuno voleva questi soldi, perché la realtà è che ad Adro si combatte da tempo una guerra ideologica, dove i bambini vengono usati come scudi umani…". "La netta sensazione – prosegue – è che ad Adro si sia voluto creare un clima "adatto" a far sì che le famiglie meno abbienti, per lo più non italiane, siano indotte ad andarsene dal Comune".

In effetto il caso mensa – Adro è aperto da anni: dal primo benefattore, Silvano Lancini, imprenditore di Adro insignito del cavalierato della Repubblica da Napolitano, alla Caritas, fino all’autotassazione delle maestre. A far intervenire il nuovo protagonista, come lui stesso racconta, sono stati i commenti apparsi sull’web alla notizia: "Sono rimasto molto stupito, per non dire scandalizzato, dai commenti di non pochi lettori dell’articolo, che ritengono normale negare l’accesso alla mensa ai bambini, sulla base del semplice ma sconcertante principio: "se non hanno i soldi, si arrangino…".

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

18 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

19 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

19 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

19 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

19 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

20 ore ago