Categories: Cultura

DeskoMusic compie 30 anni, cercando i nuovi Timoria

Si terrà domenica 14 aprile, al PalaBrescia, a ingresso gratuito, l’edizione speciale per i trent’anni di DeskoMusic, la sfida musicale fra gli Istituti Superiori di Brescia nata nel 1982 da un’idea di Franco Zanetti. Il comitato promotore di questa edizione celebrativa è lo stesso che organizzò la prima e le successive. I promotori, verificata l’impossibilità di replicare integralmente il meccanismo di gara che aveva storicamente caratterizzato DeskoMusic, dato che non si è riusciti a reperire un adeguato sostegno finanziario, ha optato per una formula inedita. Eliminatorie, qualificazioni, semifinali, finali e finalissima si terranno infatti, in un solo giorno, con un meccanismo a sfide dirette che porterà in finalissima quattro concorrenti.

La partecipazione, a iscrizione gratuita, è aperta a solisti e gruppi – purché possano portare in gara almeno tre brani inediti – in rappresentanza dell’istituto superiore al quale sono iscritti (o al quale è iscritto almeno uno dei componenti del gruppo): il regolamento è reperibile sul sito www.deskomusic.it , da dove è possibile anche scaricare il modulo di iscrizione o su www.facebook/deskomusic.it.

Primo, secondo e terzo classificato riceveranno una “borsa di studio” in denaro del valore rispettivamente di 500, 300 e 200 euro; è previsto anche un premio per il finalista più votato dal pubblico.

DeskoMusic – edizione speciale 30 anni è organizzato dall’Associazione Condividere le Strade della Vita, ed è stato reso possibile dal sostegno della Fondazione ASM, del Comune di Brescia, della Provincia di Brescia, di UBI Banca, con la partecipazione di Magic Bus, Indiebox, Pinto Dischi e Pelizzari Strumenti Musicali.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

20 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

20 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

20 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

20 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

20 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

21 ore ago