Sabato 19 gennaio la sezione cittadina della Lega Nord di Brescia organizza, alle ore 15.00 in piazzetta Vescovado, un presidio con raccolta firme contro il nuovo redditometro. Nel merito è intervenuto il vicesindaco di Brescia e Segretario provinciale del Carroccio, Fabio Rolfi.

“Questa iniziativa – spiega Fabio Rolfi – nasce per opporsi in modo deciso al nuovo “redditometro”, un meccanismo oppressivo messo in atto dal fisco e dal Governo Monti, degno di un vero e proprio Stato di polizia. La Lega Nord non è contro la lotta all’evasione ma non possiamo tollerare che, con questa scusa, si pongano in essere forme di “accanimento fiscale” contro i cittadini. Se negli intenti infatti questo strumento, che entrerà in funzione a marzo, dovrebbe servire a scovare gli evasori, nella pratica invece si rivela essere l’ennesima prevaricazione ai danni del Nord. Intendiamo quindi dare inizio ad una massiccia raccolta firme per fermare questa specie di “grande fratello fiscale” che intende mettere il naso in tutti gli aspetti della vita quotidiana delle famiglie. Si tratta ingerenze intollerabili e ingiustificate perché non si andrà a controllare soltanto i grandi patrimoni ma anche e soprattutto le spese di tutti i giorni, fra cui gli alimenti, i vestiti, i costi scolastici e addirittura le parcelle del veterinario. Una vera e propria follia che, in caso di contestazioni, oltre al danno, aggiunge la beffa dell’onere della prova per il contribuente stesso.E’ per questa ragione che, come Lega Nord di Brescia, intendiamo a dire un secco no alla dittatura fiscale. Pertanto invitiamo tutti i cittadini stanchi delle angherie di uno Stato ingordo ed egoista – conclude Fabio Rolfi – a recarsi presso il nostro presidio per aderire e dare forza a questa iniziativa.”

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

5 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

5 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

6 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

6 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

6 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

7 ore ago