Alle 18.30 il dibattito Corsini-Gitti-Saglia promosso da 12 Mesi e Bsnews.it: “Brescia-Roma, andata e ritorno”

Lavoro, fisco, ambiente. Le prospettive di un Paese che sta vivendo la crisi più dura dal Dopoguerra. Ma anche le elezioni per Palazzo Loggia. E le aspettative della Leonessa, che punta a tornare un territorio centrale nella politica e nell’economia italiana. Saranno questi alcuni dei temi del dibattito “Brescia-Roma: andata e ritorno” – promosso dal quotidiano on line Bsnews.it e dal mensile 12 Mesi – che si terrà giovedì 7(QUESTA SERA), dalle 18.30, al Museo Mille Miglia di Brescia (viale della Bornata 123).

Protagonisti della serata saranno tre autorevoli bresciani che, con il voto del 24 e del 25 febbraio, si giocheranno – tutti con chance di essere eletti – un posto in Parlamento. A rappresentare il centrosinistra sarà l’ex sindaco di Brescia e – in virtù del recente successo alle primarie – probabile senatore del Partito democratico Paolo Corsini. Per il fronte dei montiani interverrà invece l’avvocato e docente universitario Gregorio Gitti, numero due nella lista "Scelta civica – Con Monti per l’Italia” nel collegio Lombardia 2. Mentre il portabandiera del centrodestra sarà Stefano Saglia, deputato uscente del Popolo delle libertà e sottosegretario allo Sviluppo dell’ultimo governo guidato da Silvio Berlusconi.

Il format del dibattito prevede cinque domande uguali poste a tutti e tre i candidati, con quattro minuti al massimo per risposta. A condurre i lavori sarà Costa, direttore di Bsnews.it e di 12 Mesi, che concentrerà l’attenzione sui temi economici, veri protagonisti del confronto politico di questa campagna elettorale. Con lui Andrea Tortelli (Bsnews.it), che getterà uno sguardo sulle elezioni amministrative di Brescia, e tre autorevoli giornalisti in rappresentanza delle principali testate bresciane: Giovanni Armanini (Bresciaoggi), Italia Brontesi (Corriere della Sera) e Carlo Muzzi (Giornale di Brescia). L’evento sarà trasmesso in diretta testuale su www.bsnews.it, il video verrà successivamente caricato sul canale YouTube di Bsnews.it

LA PAGINA FACEBOOK DELL’EVENTO: https://www.facebook.com/events/328531873932739/ 

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

18 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

18 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

19 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

19 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

19 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

20 ore ago