Categories: CronacaCultura

Rolfi (Lega): “Carmine, il Pd vorrebbe una città di clandestini”

Il vicesindaco di Brescia Fabio Rolfi è intervenuto per chiarire la posizione dell’Amministrazione comunale in merito alla situazione del quartiere Carmine e per rispondere ad alcune critiche avanzate dall’opposizione sui risultati raggiunti in questi mesi.

“Come al solito, l’opposizione si occupa di criticare in maniera strumentale l’operato dell’Amministrazione, guardandosi bene dall’avanzare una proposta alternativa. – ha dichiarato il vicesindaco – Se si può considerare un fallimento il fatto che il quartiere Carmine sia caratterizzato da locali e dall’alta presenza giovanile, mi chiedo cosa pensi Muchetti della situazione che si era creata ai tempi in cui amministrava il centrosinistra, quando la zona era in mano a spacciatori e criminali”.

“Tra il sottoscritto – prosegue Fabio Rolfi – e il consigliere Muchetti c’è una legittima diversità di opinioni in merito a questa tematica: evidentemente il Pd e i suoi esponenti preferirebbero tornare alla situazione precedente, riconsegnando il Carmine a immigrati clandestini e spacciatori, mentre io ritengo più opportuno proseguire su questa nuova linea, offrendo ai giovani la possibilità di svagarsi e divertirsi, senza dimenticare inoltre i diritti dei residenti che giustamente chiedono tempo adeguato da dedicare al riposo. Proprio per trovare questo compromesso abbiamo approvato una serie di azioni amministrative, come l’attivazione della Ztl, che hanno contribuito a diminuire il traffico in zona. Purtroppo gli enti locali non hanno una competenza normativa adeguata e stiamo cercando di muoverci all’interno dei limiti previsti dalla legge”.

“Invito il consigliere Muchetti – conclude il vicesindaco Fabio Rolfi – a uscire dalla propria visione bigotta e provinciale della realtà e a visitare i luoghi di aggregazione giovanile delle grandi città italiane, penso ai Navigli a Milano o ai luoghi della movida fiorentina. L’Amministrazione comunale proseguirà nel tentativo di trovare un soluzione che possa soddisfare contemporaneamente le esigenze dei residenti e di coloro che hanno investito in un’attività commerciale in uno dei quartieri simbolo di Brescia. Lascio quindi al consigliere Muchetti e ai suoi compagni di partito il compito di criticare, visto che a quanto pare si tratta dell’unica attività politica in cui riescono veramente bene”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

10 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

11 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

11 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

11 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

11 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

12 ore ago