(a. tonizzo) "Fratelli d’Italia, l’Italia chiamò". Questo lo slogan – ovviamente tratto dall’inno di Mameli – dell’omonimo partito di Centrodestra nazionale fondato da Giorgia Meloni, Guido Crosetto e Ignazio La Russa il 22 dicembre scorso e presentato oggi pomeriggio all’hotel Master di via Apollonio, in città.

I deputati Massimo Corsaro e Viviana Beccalossi, con il consigliere comunale Achille Farina – e molti altri, tra i quali Mario Labolani, Fabio Mandelli, Diego Invernici, Andrea Ghezzi, Gianpietro Maffoni, Carlo Zamboni, Massimo Stellini, Lorenzo Borzi, Fausto Cassetti e Vincenzo Celano – hanno dato il battesimo ad una realtà le cui parole chiave sono "politica pulita, onestà, coerenza e meritocrazia". "Non sempre, infatti – ha commentato Beccalossi – il migliore è venuto davanti a chi aveva un amico. Ma ora basta: dotati di codice etico, sicuri che in politica non sia necessario ‘sporcarsi le mani’, ci proponiamo come alternativa alla sinistra e al governo Monti. Non abbiamo un soldo, né una sede, ma emozione, passione e tanto cuore".

“Sono stati i bresciani, specialmente dopo l’opportunità persa delle primarie a chiedere una ventata di novità, per recuperare l’entusiasmo", ha commentato Farina (già esponente di Forza Italia). "Non siamo una riedizione di An”, ha quindi aggiunto Corsaro, “ma una nuova occasione per i cittadini di centrodestra per dare albergo ad una somma di sensibilità che in Italia in Pdl non poteva più esprimere. Gli impegni presi con gli elettori per noi sono la bussola. Per questo”, ha concluso, “ci rivolgiamo a quel 75% dei votanti Pdl che non appoggiava Monti e a quel 25% che non vota più Pdl”. Quanto alle aspettative, come emerso durante la conferenza, il range va “dal 4 al 14 per cento”. “Non ci poniamo limiti”, ha quindi precisato Corsaro, “ed auspichiamo che, da domani, a Brescia siano tantissimi ad indossare il braccialetto tricolore con il nodo: il nostro simbolo".

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Desenzano, l’ufficio postale di Rivoltella chiuso per due mesi

L'ufficio postale di Rivoltella, frazione di Desenzano del Garda, resterà chiuso dal 13 maggio all'11…

1 ora ago

▼ Strade provinciali, via a lavori di asfaltatura per 13 milioni di euro

La Provincia conferma l'avvio delle attività di bitumatura delle strade provinciali per la primavera 2024,…

2 ore ago

▼ Confartigianato: martedì 7 maggio aperitivo tecnologico a tema Seo/Google

Proseguono gli incontri formativi organizzati dalla categoria ICT – Information and Communication Technologies di Confartigianato…

2 ore ago

▼ Brescia, gli steward arrivano anche nelle altre piazze della movida

Si fa sempre più serrata la lotta alla movida molesta in città. Dopo l'Introduzione della…

2 ore ago

▼ Premio Rosa Camuna, tra i candidati c’è anche Omar Pedrini

Fra i candidati al Premio Rosa Camuna spicca anche l’artista lombardo Omar Pedrini. La proposta…

2 ore ago

Sgominata nel napoletano banda dedita alle truffe ai danni di anziani

CATANZARO (ITALPRESS) – Sgominata una banda dedita alle truffe ai danni di anziani. A Ponticelli…

3 ore ago