Si terrà giovedì 3 gennaio alle ore 21.00 presso il Teatro Politeama di Manerbio lo spettacolo Banda Faber & friends organizzato, con ingresso libero, dal Corpo Musicale Cittadino di Ghedi a sostegno del Progetto di Psiconcologia, sviluppato negli ultimi tre anni dall’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda presso l’Ospedale di Manerbio.

“La serata – sottolinea il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Dott. Marco Luigi Votta – è nata con l’obiettivo di far conoscere il progetto di Psicooncologia basato sulla presenza di uno specialista che, integrando l’equipe di cura, offre un’assistenza tempestiva e completa alle persone affette da patologia tumorale. Lo psicooncologo si occupa del trattamento dei delicati aspetti psicologici che caratterizzano la malattia ed i risultati di questi anni hanno dimostrato che un approccio totale riesce a migliorare lo stato psicosociale dei pazienti e la loro capacità di affrontare la patologia. Lo spettacolo è un’occasione per coniugare il divertimento con una giusta causa e ringrazio quindi tutte le persone che parteciperanno, gli organizzatori e gli artisti che gratuitamente daranno vita alla serata.”

Il programma prevede la partecipazione del gruppo Banda Faber – un’originale formazione nata dalla collaborazione tra gli artisti bresciani Ugo Frialdi, Antonio Cistellini, Franco Fiolini, Giovanbattista Merlinzoli, Claudio Rizzi ed il Corpo Musicale Cittadino di Ghedi – e di altri beniamini del pubblico tra cui il cantautore Charlie Cinelli, il tenore Paolo Antognetti, interprete nella recente stagione all’Arena di Verona in Turandot e Romeo et Juliette e lo scorso ottobre in Tosca al Teatro Grande di Brescia, e del presidente dei Beatlesiani d’Italia Rolando Giambelli.

L’iniziativa è stata organizzata con il patrocinio dell’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda e del Comune di Manerbio.

La direzione musicale ed artistica è del maestro Francesco Andreoli. Presenterà Luciana Aimola.

Per informazioni bandafaber@gmail.com oppure 3319253474.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

7 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

7 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

8 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

8 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

8 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

8 ore ago