Categories: Cronaca

Controlli e perquisizioni in via Milano. Rolfi: “Con queste operazioni intendiamo dare un segnale forte a tutta la città”

Si è svolta venerdì 21 dicembre una importante operazione integrata di sicurezza nella zona di via Milano: una serie di controlli, svolti dagli agenti della Polizia Locale congiuntamente a sei ispettori dell’Inps di Brescia, effettuati con l’obiettivo di perseguire illeciti di tipo viabilistico, commerciale e fiscale. Le pattuglie della polizia commerciale, congiuntamente agli ispettori dell’Inps, hanno controllato 12 attività commerciali, identificando 6 persone che lavoravano senza contratto; 5 aziende sono inoltre risultate non in regola con gli adempimenti fiscali e sono stati elevati da parte dell’Inps verbali per 9.000 euro.

 

Sono stati controllati anche tre appartamenti della zona: l’operazione ha condotto all’identificazione di una prostituta cinese senza permesso di soggiorno,  accompagnata in seguito al Comando di via Donegani. I controlli hanno portato infine a due diffide per sovraffollamento ai proprietari degli immobili e a un sequestro di merce contraffatta. “Si tratta dell’ennesimo intervento in una zona particolarmente sensibile della città. – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Brescia, Fabio Rolfi – Un’azione rilevante sia nelle dimensioni che negli effetti. Con queste operazioni intendiamo dare un segnale forte a tutta la città: la soglia d’attenzione è alta e gli agenti della Polizia Locale svolgono un lavoro costante di presidio del territorio per garantire la sicurezza in tutti i quartieri. Via Milano è al centro di un importante progetto di riqualificazione urbana che deve passare necessariamente anche da operazioni volte a garantire una migliore qualità della vita”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

14 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

15 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

15 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

15 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

15 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

16 ore ago