Categories: Cronaca

Negozianti di Roncadelle infuriati con il sindaco per il nuovo centro commerciale

(a.c.) Prima le Rondinelle. Poi il negozio sportivo Decathlon, e l’Ikea. Ora un nuovo, gigantesco, centro commerciale che raggrupperà più tipologie merceologiche. I negozianti di Roncadelle temono un’ulteriore inasprimento delle difficoltà legate alla concorrenza con i giganti del commercio, e scrivono una lettera al sindaco per esprimere tutta la loro amarezza.

«Finiremo per chiudere nell’indifferenza generale». Questo, in sintesi, il messaggio lanciato a Michele Orlando, colui che ha voluto e portato a termine l’iter di approvazione del progetto per il nuovo centro "Mella 2000". I negozianti non trovano rassicurazioni nemmeno nella decisione del sindaco di "riservare" 700 posti di lavoro nel nuovo centro a persone residenti a Roncadelle, decisione che ha fatto infuriare anche il vicesindaco di Brescia Fabio Rolfi.

Michele Orlando a stretto giro di posta ha risposto ai negozianti, snocciolando dati che vengono riportati stamane sulle colonne di Bresciaoggi: «Negli ultimi anni a Roncadelle le attività su piccole-medie superfici sono passate dalle 89 del 1985 alle 108 di oggi. Mi sembra che questi dati già di per sé risultino emblematici. Indubbiamente un nuovo polo comporterà qualche cambiamento nel mercato, ma è bene ricordare che giro chiama giro e commercio chiama commercio. Inoltre, la nostra giunta nella convenzione del progetto ha previsto 800mila euro da destinare in tre anni alla promozione del piccolo commercio locale». Prosegue poi il sindaco: «Il nuovo centro rappresenta una sfida per tutti ma sono certo che i negozianti locali riusciranno a convivere ancora una volta con la grande distribuzione. Come? Puntando soprattutto su eccellenza del servizio, qualità dei prodotti e specializzazione dell’offerta». 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

19 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

19 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

20 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

20 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

20 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

20 ore ago