Categories: CronacaNera

E’ morto Dario Ciapetti, sindaco di Berlingo. Lascia moglie e quattro figli

Non ce l’ha fatta Dario Ciapetti. Ventiquattro ore dopo l’incidente si è spento quest’oggi all’ospedale di Chiari. Il sindaco di Berlingo era rientrato ieri mattina, domenica 16 dicembre, a casa dopo una corsa mattutina e, accortosi che aveva dimenticato le chiavi, ha pensato di scavalcare la recinzione, ma è scivolato e la punta di una barra della ringhiera gli si è infilzata sotto l’ascella recidendo un’importante arteria. Ciapetti è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Chiari dove è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico, ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare.Il sindaco di Berlingo lascia moglie e quattro figli. 

IL RICORDO

Da pochi minuti ci ‘è giunta la notizia che è morto Dario Ciapetti, sindaco di Berlingo, castegnatese di nascita e di gioventù, un caro amico… Esprimiamo alla famiglia (la moglie Gabriella ed i figli Michele, Elisa Veronica e Federico) alla mamma Domenica ed al fratello Guido con la famiglia e parenti tutti il cordoglio dell’Amministrazione comunale. Dario ha raggiunto in cielo il suo papà Carlo (consigliere comunale per 31 anni a Castegnato e apprezzato sindaco del paese dal 1980 al 1990) e don Pierino Ferrari fondatore della Comunità Mamrè. Consideriamo un patrimonio da far nostro la sua determinazione, la capacità di far sintesi e di individuare le soluzioni; la sua passione nel mettersi al servizio della comunità; l’amore per la politica che non è tale se non è onesta e partecipata; le priorità del suo operare: la famiglia, i più deboli e bisognosi di aiuto, la tutela del territorio e la salvaguardia dell’ambiente… Ciao Dario…

Giuseppe Orizio – sindaco di Castegnato

Se ne e’ andato un sindaco capace e vicino alla sua comunita’, un amministratore serio e amato. Soprattutto se ne e’ andato un amico, un uomo sensibile. Ricordero’ i tanti progetti condivisi in questi anni di collaborazione tra il comune di Berlingo e Cogeme, le tante iniziative organizzate sul nostro territorio. Ci mancherai Dario. Tanto.

Gianluca Delbarba 

Oggi è il giorno più triste e più buio della storia dei Comuni virtuosi. Se n’è andato un uomo vivo, puro, tutto d’un pezzo. Un amico, un grande amministratore, uno che sapeva guardare e costruire il futuro. Sono distrutto dal dolore, caro Dario. Ci mancherai tantissimo!

Associazione Comuni virtuosi 

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

18 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

18 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

19 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

19 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

19 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

20 ore ago