E’ morto Dario Ciapetti, sindaco di Berlingo. Lascia moglie e quattro figli
Non ce l’ha fatta Dario Ciapetti. Ventiquattro ore dopo l’incidente si è spento quest’oggi all’ospedale di Chiari. Il sindaco di Berlingo era rientrato ieri mattina, domenica 16 dicembre, a casa dopo una corsa mattutina e, accortosi che aveva dimenticato le chiavi, ha pensato di scavalcare la recinzione, ma è scivolato e la punta di una barra della ringhiera gli si è infilzata sotto l’ascella recidendo un’importante arteria. Ciapetti è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Chiari dove è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico, ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare.Il sindaco di Berlingo lascia moglie e quattro figli.
IL RICORDO
Da pochi minuti ci ‘è giunta la notizia che è morto Dario Ciapetti, sindaco di Berlingo, castegnatese di nascita e di gioventù, un caro amico… Esprimiamo alla famiglia (la moglie Gabriella ed i figli Michele, Elisa Veronica e Federico) alla mamma Domenica ed al fratello Guido con la famiglia e parenti tutti il cordoglio dell’Amministrazione comunale. Dario ha raggiunto in cielo il suo papà Carlo (consigliere comunale per 31 anni a Castegnato e apprezzato sindaco del paese dal 1980 al 1990) e don Pierino Ferrari fondatore della Comunità Mamrè. Consideriamo un patrimonio da far nostro la sua determinazione, la capacità di far sintesi e di individuare le soluzioni; la sua passione nel mettersi al servizio della comunità; l’amore per la politica che non è tale se non è onesta e partecipata; le priorità del suo operare: la famiglia, i più deboli e bisognosi di aiuto, la tutela del territorio e la salvaguardia dell’ambiente… Ciao Dario…
Giuseppe Orizio – sindaco di Castegnato
Se ne e’ andato un sindaco capace e vicino alla sua comunita’, un amministratore serio e amato. Soprattutto se ne e’ andato un amico, un uomo sensibile. Ricordero’ i tanti progetti condivisi in questi anni di collaborazione tra il comune di Berlingo e Cogeme, le tante iniziative organizzate sul nostro territorio. Ci mancherai Dario. Tanto.
Gianluca Delbarba
Oggi è il giorno più triste e più buio della storia dei Comuni virtuosi. Se n’è andato un uomo vivo, puro, tutto d’un pezzo. Un amico, un grande amministratore, uno che sapeva guardare e costruire il futuro. Sono distrutto dal dolore, caro Dario. Ci mancherai tantissimo!
Associazione Comuni virtuosi