Categories: CronacaPolitica

La nuova campagna di Forza Nuova tuona sull’IMU: “Non possiamo pagare? Non pagheremo”

Forza nuova attacca l’Imu e lancia una provocazione " non pagheremo".  Il partito di estrema destra definisce la tassa "un incubo" ad alto prezzo che "strozza le famiglie e ingrassa le banche".

DI SEGUITO LA NOTA INTEGRALE

"IMU: imposta municipale propria. Un incubo per chi in questi giorni si trova alle prese con la seconda rata. Un peso non indifferente per chi è intestatario di una seconda casa che fatica ad affittare, per chi possiede fabbricati o terreni rurali e si trova già sotto il fuoco incrociato delle difficoltà di mercato e di una tassazione tra le più alte d’Europa. Un’umiliazione, infine, per coloro ai quali viene richiesta un’imposta sulla prima casa di proprietà, l’elemento fondamentale del nucleo familiare, un diritto che va assumendo sempre più i contorni del privilegio. Secondo i calcoli, l’IMU frutterà 21,43 miliardi di euro, di cui circa 12 miliardi andranno ai Comuni, lasciati liberi di livellare l’aliquota sulla seconda rata. La strategia del governo Monti, che in questo giorni ci sta finalmente “lasciando”, è chiarissima: spillare ogni fondo a Comuni e Regioni, per poi lasciare loro la possibilità di aumentare tasse, imposte e balzelli: non stupiamoci allora se alcune giunte si sentono in dovere di “fare cassa” tramite postazioni autovelox, multe e oneri d’urbanizzazione (l’alternativa è l’indebitamento).

I cittadini italiani vengono spremuti per pagare un debito pubblico di cui non riusciamo a coprire nemmeno gli interessi, e per tamponare anni di politiche economiche dissennate il Governo delle banche ha scelto la via più comoda: tartassare le proprietà dei cittadini. Abbiamo quindi voluto proporre questa campagna di sensibilizzazione, riassumendola nella frase “L’IMU strozza le famiglie e ingrassa le banche” – conclude la nota di Forza Nuova – lanciando inoltre la provocazione riportata sui manifesti: “Non possiamo pagare? Non pagheremo.” Logica pragmatica di una situazione che sta per esplodere".

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

9 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

9 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

10 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

10 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

10 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

10 ore ago