Categories: Cronaca

Passa il Natale in centro: 56 eventi tra musica e divertimento per grandi e piccoli

“Anche quest’anno le Feste Natalizie stanno già bussando alla porta anzi sono già entrate qui alla Circoscrizione Centro, con il loro odore di preparativi ed il profumo dell’attesa…

Ogni anno a Natale – afferma Flavio Bonardi Presidente Circoscrizione Centro – i “buoni propositi” abbondano: si confida puntualmente nella nostra capacità di esseri umani di volersi e potersi migliorare, di provare a scambiarsi e concedersi spazi di relazione migliori ed anche maggiori, di non dimenticare le sofferenze altrui, di valorizzare le proprie passando dalla consapevolezza che a ciascuno ne spetta almeno una parte.

Qui in “Centro”, questi propositi vorremmo farli valere tutti i giorni dell’anno, ma le difficoltà lungo il nostro percorso talvolta sono numerose… nonostante tutto a noi piace pensare alla Circoscrizione dove si possono ancora incontrare storie, emozioni, pensieri e piccole gioie.

Quest’anno la Circoscrizione Centro ripropone un Natale ricco di manifestazioni, ben 56 (cinquantasei) iniziative che animeranno tutto il territorio di nostra competenza.

Spettacoli di strada, musica e l’incontro con Babbo Natale, fanno parte del nutrito CALENDARIO di appuntamenti presentato questa mattina nella Sala “V. Minelli” di Via F. Borgondio n. 29.

Festività all’insegna del calore e del divertimento, ma anche – continua Bonardi – attenzione all’estetica della festa; questa scelta è il frutto di una volontà chiara che punta a creare importanti punti di riferimento dal punto di vista culturale e sociale per tutti i nostri concittadini e per coloro, per varie ragioni, che vivono il centro storico ed il territorio della nostra Istituzione Decentrata.

Vi saranno Concerti di natale, presso Chiese della Circoscrizione e presso l’Auditorium San Barnaba, rassegne cinamtografiche, momenti di aggregazione per adulti e anziani e si prosegue con iniziative di teatro, con allestimenti, animazioni per bambini, babbi natale, presepi, concerti, tombolate, spettacoli di burattini, tornei e si concluderà il tutto a febbraio 2013 con una rassegna di cinema.

Un grazie deve essere rivolto agli Assessorati Comunali, in modo particolare all’Assessorato a Centro Storico, al Movimento Cristiano Lavoratori di Brescia (MCL), al Nuovo Cinema Eden, al Consorzio Brescia Centro e all’Associazione Culturale S.R., al Comitato Quartiere Sicuro, alla Centrale del Latte, a Sintesi, al Simply e al Consorzio Brescia Centro per la collaborazione dimostrata, e per il sostegno economico alla realizzazione del “Natale alla Circoscrizione Centro”.

Tutto il calendario delle iniziative è visitabile sul sito della Circoscrizione Centro: www.comune.brescia.it/CircoscrizioneCentro e il materiale (flyer e cartelloni) è in distribuzione presso gli uffici della Circoscrizione, Parrocchie, Associazioni, URP….

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

4 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

5 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

5 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

5 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

5 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

5 ore ago