Categories: CronacaPolitica

Primarie centrosinistra, Sel Brescia sostiene Bersani

Con un comunicato il coordinamento provinciale di Brescia di Sinistra Ecologia e Libertà invita i propri aderenti, “ma soprattutto quei tanti cittadini bresciani che hanno premiato la buona politica e le proposte di Nichi Vendola – si legge nella nota – a recarsi a votare al ballottaggio domenica 2 dicembre e a votare Pierluigi Bersani”.

DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO:

Offriamo per l’ennesima volta a tutto il centrosinistra e particolarmente al PD bresciano , che si ostina a non volere le primarie per la scelta del candidato sindaco di Brescia , una prova di maturità. A Brescia il PD deve dimostrare con i fatti e subito che l’unità del centrosinistra è un valore . SEL Brescia ribadisce che solo attraverso le primarie,  e in nessun altro modo , si potrà garantire questa unità anche nella nostra città e dare ai cittadini la possibilità di scegliere il loro candidato. La battaglia delle primarie del centro sinistra non è ancora finita. Occorre porre in essere uno sforzo ulteriore per garantire quel cambiamento effettivo di cui il nostro Paese ha bisogno. Insieme a Nichi Vendola chiediamo a Bersani un impegno preciso ad andare oltre le politiche di austerità e di rigore del Governo Monti che hanno fatto regredire le condizioni di vita dei lavoratori dipendenti, dei pensionati e dei precari. Puntiamo insieme a Bersani a garantire un lavoro di qualità e non quello caldeggiato da Renzi che intende recuperare le proposte del senatore Ichino, le stesse idee che governano il mercato del lavoro da 20 anni e hanno portato all’assurda proliferazione dei contratti atipici, all’utilizzo di ammortizzatori sociali che non garantiscono i precari, allo smantellamento dell’articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori. Noi, viceversa, pensiamo che debba proseguire quel ragionamento serio col Partito Democratico di Pier Luigi Bersani che ci ha portato a sottoscrivere la Carta d’intenti del centro sinistra. L’unità dei progressisti è fondamentale per battere le politiche di destra e per rappresentare quel governo del cambiamento che i nostri militanti ci chiedono. Confidiamo nella saggezza di Bersani e nella sua capacità di dar seguito alla linea politica delineata proprio con Nichi Vendola, dando voce ai giovani, al mondo del lavoro e mostrando vicinanza ai ceti più deboli". Ci impegneremo dunque anche nella nostra provincia per non far vincere il sindaco di Firenze appoggiando al ballottaggio Bersani.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

7 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

8 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

8 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

8 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

8 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

9 ore ago