Categories: Cronaca

Bloccati due sfratti tra città e provincia. La campagna di Diritti per Tutti non si ferma

Con un comunicato l’associazione Diritti per Tutti commenta il blocco di due sfratti nei confronti di altrettante famiglie, l’una residente a Rovato, l’altra a Brescia.

DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO:

L’emergenza sfratti, come abbiamo sempre detto,  colpisce  anche i cittadini italiani: in conferenza stampa presenteremo i prossimi picchetti per bloccare sfratti che riguardano famiglie bresciane ed il caso sconcertante di uno sfratto nei confronti di una donna italiana ammalata di sclerosi multipla, con un affitto troppo alto per il suo reddito da fame. Intanto questa mattina sono stati bloccati due sfratti, uno in provincia a Rovato e l’altro a Brescia in una traversa di Viale Piave. Nel primo caso vittima della morosità incolpevole è una famiglia con due bambini piccoli di 3 anni e pochi mesi, con il marito assente in questo periodo perchè si è recato al sud per cercare lavoro visto che da due anni non riesce a trovare nulla nel bresciano. Lo sfratto è stato rinviato al 27 febbraio. In città invece la famiglia che rischiava di finire in strada ha un bambino di 3 mesi; in questo caso l’esecuzione è spostata al 22 gennaio. Anche questi due casi dimostrano che diventa sempre più urgente ed ineludibile la realizzazione di un centro di emergenza abitativa nella nostra provincia: è possibile farlo a costo zero nei prefabbricati di S Polo dove alloggiavano gli operai della metropolitana oppure attraverso la requisizione temporanea (o tramite convenzione)   dei numerosi grandi edifici sfitti e inutilizzati presenti in città.  Ricordiamo a questo proposito che l’ex hotel Sirio occupato ha terminato l’assegnazione delle stanze a persone che erano costrette a  dormire in strada o sui vagoni in sosta alla stazione.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

15 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

15 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

16 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

16 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

16 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

17 ore ago