Con un comunicato il direttivo provinciale di Ali annuncia la propria intenzione di correre autonomamente per le prossime elezioni comunali 2013 e di candidare a sindaco il capogruppo in Consiglio Comunale Luigi Recupero.

DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO:

Con la presente siamo a comunicare che il direttivo provinciale di ALI ha deciso di correre in autonomia per le elezioni del Comune di Brescia che si terranno nel 2013, chiedendo al Capogruppo in Consiglio Comunale, Luigi Recupero, di candidarsi alla carica di Sindaco. Nel 2008 il centrodestra venne chiamato a rappresentare la grande voglia di cambiamento di una città ormai stanca del governo della sinistra; oggi, a distanza di quasi cinque anni, quella voglia di cambiamento permane intatta perché Brescia non ha cambiato volto ma è forse stanca e provata come mai lo fù nella propria storia. I bresciani vogliono ancora cambiare ma a distanza di cinque anni si ritrovano davanti uno sconsolante ed immutato panorama politico, del tutto identico a quello del 2008: stessi volti, stessi programmi, stessi progetti. A tutti coloro che nel 2008 chiesero un cambiamento e che dopo cinque anni lo chiedono ancora ALI ha deciso di proporre un’alternativa alla sconsolante prospettiva di scegliere tra un ritorno al passato, con una sinistra ancora uguale a se stessa, ed una prosecuzione della situazione attuale, con un centrodestra che ha ormai deluso; ALI propone alla città un volto giovane e competente come alfiere di un progetto rivoluzionario per la città. Più volte all’interno delle sedi istituzionali il gruppo ALI ha esposto e votato idee innovative rispetto alla politica impostata dal centrodestra cittadino ma tali idee sono sempre rimaste in minoranza all’interno del Consiglio Comunale: con la scelta di presentare Luigi Recupero come candidato Sindaco alle prossime elezioni ALI chiederà ai cittadini di realizzare quel cambiamento che le forze politiche non hanno voluto operare. La linea guida del nuovo progetto per Brescia può sintetizzarsi in questa frase: " Brescia torna a ruggire. Un giovane per tornare a volare." Un progetto per una Brescia che ha bisogno di cambiamenti radicali per ritrovare l’orgoglio di essere una delle città più dinamiche d’Italia, per una comunità umana che necessita di ritrovare le proprie radici e quindi lo spirito e la grinta delle 10 giornate di Brescia. Per questo motivo il programma elettorale che verrà presentato questa sera durante l’incontro alla Concessionaria Fiat di Viale Venezia verrà intitolato "Le nuove 10 giornate di Brescia" e prevederà 10 punti programmatici (uno per ognuna delle eroiche dieci giornate) ricordando così ai Bresciani che è arrivato il momento di riscoprire la propria proverbiale tenacia e la voglia di frenare il declino della propria comunità. Il programma prevederà il più grande piano di investimenti pubblici e privati che la città abbia mai conosciuto e spiegherà come attuarlo e dove trovare le risorse, un piano volto a dare una scossa al commercio, all’industria ed alle politiche ambientali affinché Brescia possa ricominciare ad attaccare la realtà di declino che sta vivendo ormai da troppo tempo e divenire nuovamente un luogo carico di vita e di speranze.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

5 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

5 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

5 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

5 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

6 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

6 ore ago