Categories: Cronaca

Venerdì e sabato a Rovato il mercatino dell’usato promosso da Cogeme

Dal 17 al 25 novembre si tiene la “Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti”, nata all’interno del Programma LIFE+ della Commissione Europea con l’obiettivo primario di sensibilizzare le Istituzioni e tutti i consumatori sulle strategie di prevenzione dei rifiuti messe in atto dall’Unione Europea. Cogeme Gestioni, da sempre al servizio dei Comuni con politiche attive di contenimento, riduzione e recupero dei rifiuti, ha deciso di aderire alla “Settimana”, con un “Mercatino dell’Usato”, che consenta ai residenti dei Comuni di Rovato, Cazzago SM, Erbusco, Castegnato, Passirano, Paderno FC, Berlingo, di poter conferire indumenti e suppellettili non più utilizzati ma che potranno essere recuperati a favore di altri utenti e cittadini. L’iniziativa sarà ospitata nei locali di Cogeme Gestioni in via Del Maglio a Rovato nelle giornate di venerdì 23 e sabato 24 novembre, sarà così organizzata:

Consegne di oggetti: venerdì 23/11 h. 9 -12 14 -18  sabato 24/11  h. 9 – 12 Ritiro di oggetti:  sabato 24/11 h. 9 – 12. Si possono consegnare: abiti/calzature, elettrodomestici funzionanti e in buono stato ((Radio, Stereo, lettori CD/DVD/MP3; Telefoni, cellulari; Televisori; Frigoriferi ad uso domestico; Lavatrici ad uso domestico; Microonde; Mixer e robot da cucina); dischi, cd e dvd, liberi e giocattoli.

Sia a chi porterà oggetti, sia a chi ne ritirerà, verrà fatta compilare un modulo di consegna e/o ricevimento. Sarà richiesto documento comprovante la residenza nei Comuni oggetto dell’iniziativa. La cessione, lo scambio ed il ritiro di oggetti sono a titolo gratuito. Cogeme Gestioni – per ragioni logistiche – si riserva il diritto insindacabile di limitare e/o controllare l’accesso e i quantitativi di oggetti consegnati e ritirati. L’iniziativa è rivolta ai cittadini residenti nei Comuni di Rovato, Cazzago SM, Erbusco, Paderno, Passirano, Berlingo, Castegnato che potranno accedervi sia come donatori che come beneficiari dei materiali ad esso conferiti. Per ulteriori informazioni: www.cogeme.net tel. 800721314

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Desenzano, l’ufficio postale di Rivoltella chiuso per due mesi

L'ufficio postale di Rivoltella, frazione di Desenzano del Garda, resterà chiuso dal 13 maggio all'11…

49 minuti ago

▼ Strade provinciali, via a lavori di asfaltatura per 13 milioni di euro

La Provincia conferma l'avvio delle attività di bitumatura delle strade provinciali per la primavera 2024,…

1 ora ago

▼ Confartigianato: martedì 7 maggio aperitivo tecnologico a tema Seo/Google

Proseguono gli incontri formativi organizzati dalla categoria ICT – Information and Communication Technologies di Confartigianato…

1 ora ago

▼ Brescia, gli steward arrivano anche nelle altre piazze della movida

Si fa sempre più serrata la lotta alla movida molesta in città. Dopo l'Introduzione della…

2 ore ago

▼ Premio Rosa Camuna, tra i candidati c’è anche Omar Pedrini

Fra i candidati al Premio Rosa Camuna spicca anche l’artista lombardo Omar Pedrini. La proposta…

2 ore ago

Sgominata nel napoletano banda dedita alle truffe ai danni di anziani

CATANZARO (ITALPRESS) – Sgominata una banda dedita alle truffe ai danni di anziani. A Ponticelli…

2 ore ago