La Loggia non vende la Centrale del latte, anzi, acquista la quota della Provincia

0

(a.c.) La Loggia non vende le quote in Centrale del Latte. Questo si era capito da tempo, ma che addirittura aumentasse il capitale nella società, questa è una novità.

Si tratta della classica "palla al balzo". La Provincia di Brescia ha dichiarato l’intenzione di cedere la quota dell’1% della società. Messa sul mercato, la quota è stata presa da Coldiretti, desiderosa di entrare in un settore che le compete. A quel punto la Loggia ha esercitato il diritto di prelazione, ed acquistato l’1% allo stesso prezzo che l’avrebbe pagata Coldiretti. A pesare in maniera consistente nella decisione, probabilmente, è che la Centrale produce utili veri, come emerso nel corso dell’ultimo bilancio societario (leggi la notizia: http://www.bsnews.it/notizia.php?id=15961).

Ora il comune detiene il 97% delle quote, e la Camera di Commercio il rimanente 3%. La notizia è stata data ieri in Commissione Bilancio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome