Categories: CronacaPolitica

Sfratti, Forza Nuova attacca Diritti per tutti sul caso di Borgosatollo

E’ scontro anche sugli sfratti tra Diritti per tutti e Forza Nuova. Il movimento di estrema destra, infatti, attacca quello di sinistra sul caso di Borgosatollo, accusando gli avversari di difendere un immigrato a scapito di un’anziata con figlio disabile.

“Khalid”, si legge in un comunicato, “è entrato in possesso dell’immobile nel maggio 2011e già dall’ottobre 2011 ha smesso di pagare il canone.  Durante tutto il rapporto ha avuto un lavoro a tempo indeterminato quale lavoratore dipendente (e ce l’ha ancora). Alcuni mesi fa, ha avuto addirittura l’ardire di dire alla proprietaria che, se avesse voluto, avrebbe potuto comprare facilmente l’appartamento in contanti. Di lui”, continua la nota, “sappiamo che ha una moglie di 31 anni ed un figlio piccolo, che però, a detta dei vicini di casa, da tempo non si vedono (ma non è da escludere che "ricompaiano" magicamente durante il giorno dello sfratto)”. Fin qui l’inquilino. Mentre la proprietaria è “una signora di 71 anni, con un figlio invalido civile del quale si occupa quotidianamente e le entrate che dovrebbe ricevere a titolo del canone di locazione dell’immobile ereditato dai genitori, le servono per pagare un mutuo a cui, purtroppo, a causa dell’inadempimento dell’immigrato, da tempo fatica a far fronte. Tra canoni d’affitto, interessi e spese legali, ad oggi le sono dovuti più di 6.500 euro”.

Risultato: “Durante le procedure legali, all’immigrato era stato concesso dal giudice un termine di grazia di 4 mesi per sanare la morosità. Poiché nulla è stato pagato la data del rilascio dell’immobile è stata fissata al 4 giugno 2012. Un primo accesso, per eseguire l’ordinanza del Tribunale, è stato effettuato l’11 settembre 2012, ma per la presenza del minore sono stati dati altri due mesi di tempo e, infatti, il secondo accesso dell’Ufficiale giudiziario è fissato per quest’oggi”.

Quindi l’affondo dei forzanuovisti. “Chi è la parte discriminata?”, attaccano, “Il conduttore straniero o la proprietaria italiana? Khalid, che non avrebbe difficoltà a pagare l’affitto come vorrebbe far credere, ha avuto ben 8 mesi per poter pagare il proprio debito. La proprietaria settantenne, al contrario, su questo immobile dovrà nel frattempo pagare le tasse, le spese processuali e – contemporaneamente – mantenere un figlio invalido. La sua unica fonte di reddito? Una piccola pensione e – per l’appunto – un immobile occupato abusivamente”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Desenzano, l’ufficio postale di Rivoltella chiuso per due mesi

L'ufficio postale di Rivoltella, frazione di Desenzano del Garda, resterà chiuso dal 13 maggio all'11…

39 minuti ago

▼ Strade provinciali, via a lavori di asfaltatura per 13 milioni di euro

La Provincia conferma l'avvio delle attività di bitumatura delle strade provinciali per la primavera 2024,…

1 ora ago

▼ Confartigianato: martedì 7 maggio aperitivo tecnologico a tema Seo/Google

Proseguono gli incontri formativi organizzati dalla categoria ICT – Information and Communication Technologies di Confartigianato…

1 ora ago

▼ Brescia, gli steward arrivano anche nelle altre piazze della movida

Si fa sempre più serrata la lotta alla movida molesta in città. Dopo l'Introduzione della…

1 ora ago

▼ Premio Rosa Camuna, tra i candidati c’è anche Omar Pedrini

Fra i candidati al Premio Rosa Camuna spicca anche l’artista lombardo Omar Pedrini. La proposta…

2 ore ago

Sgominata nel napoletano banda dedita alle truffe ai danni di anziani

CATANZARO (ITALPRESS) – Sgominata una banda dedita alle truffe ai danni di anziani. A Ponticelli…

2 ore ago