Categories: CronacaNera

Tunisino arrestato quattro volte in quattro anni. L’ultima ieri

Durante il pomeriggio di lunedì 5 novembre, gli agenti della Locale hanno arrestato un 35enne tunisino, irregolare e nullafacente, già noto alle forze dell’ordine in quanto pluripregiudicato e tratto in arresto: nell’agosto 2008 per spaccio di stupefacenti in concorso; nel settembre 2009 per spaccio e detenzione in concorso; nel marzo 2011 per spaccio con pena della reclusione per 1 anno e 4 mesi, espiati.

Durante un’operazione di controllo del centro storico, gli inquirenti hanno notato in via Matteotti, all’altezza di Vicolo delle Stelle, uno straniero che alla loro vista, subito è tornato sui suoi passi all’interno del vicolo. Durante il fermo, avvenuto immediatamente, si avvicinava un altro soggetto, originario dell’est Europa, che chiedeva l’intervento degli agenti. Gli agenti hanno notato come l’uomo perdesse molto sangue da una mano e iniziasse a denunciare il tunisino della ferita fatta alla mano per estorcergli un telefono cellulare. L’immediata perquisizione dava prova della reale versione della parte offesa, tanto più che si poteva notare dalla scia di sangue lasciata a terra come subito lo avesse seguito per riavere ciò che gli era stato sottratto. Il cellulare è stato quindi restituito al proprietario che subito dopo è stato accompagnato al pronto soccorso dove i medici gli hanno dato 6 punti e 12 giorni di prognosi. Il tunisino è stato quindi arrestato e condotto in via Donegani. Qui, gli inquirenti trovano ancora nei suoi indumenti un coltello di 9 centimetri, arma bianca utilizzata per ferire la vittima e altri due telefoni cellulari, uno dei quali risultato compendio di furto ai danni di una signora al quale era stato rubato al cimitero di via Volta e denunciato presso la stazione dei Carabinieri di San Zeno. Il tunisino, dopo tentativi di autolesionismo, resistenza e minacce verso gli inquirenti, è stato condotto al pronto soccorso degli Spedali Civili e successivamente presso la Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

1 ora ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

2 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

2 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

2 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

2 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

3 ore ago