Torna la IV edizione, autunno-inverno, della mostra mercato ideata dai Musei Mazzucchelli e dedicata alla moda e accessori d’epoca. Una selezione dei più qualificati espositori specializzati in moda Vintage, interpreti e promotori al tempo stesso della vera essenza del Vintage da intendersi come modo di essere e vivere, oltre che come fenomeno di moda.
Viste le numerose richieste, quest’anno la mostra-mercato, che vanta il patrocinio di Provincia di Brescia, Comune di Mazzano e Camera di Commercio, si estende anche all’Antiquariato ampliando quindi il numero di spazi espositivi e la durata della manifestazione.
 
L’evento sarà accompagnato da divertenti eventi collaterali quali gli happy hours accompagnati da musica a tema e défilé di moda Vintage che faranno della manifestazione un’occasione per calarsi in un’atmosfera unica dove poter ammirare e acquistare abiti, accessori, articoli da viaggio e libri – in linea con lo spirito della Fondazione Giacomini Meo Fiorot, che accoglie l’iniziativa e ospita, al suo interno, il Museo della Moda e del Costume, con Collezioni permanenti di abiti antichi e accessori, valorizzati da un’intensa programmazione espositiva.
 
L’8 e il 9 novembre, infine,  saranno occasione per gustare una esclusiva Cena Vintage con la partecipazione dello chef Andrea Mainardi del ristorante Officina Cucina di Brescia.

Classe 1983, diplomato presso l’IPSSAR di San Pellegrino Terme, trascorsi da "Frosio" (Almè), "Grill" (Courmayeur), "La Siriola" (San Cassiano), "Casablanca" (Baia Sardinia) e tre anni all’ Albereta da Gualtiero Marchesi. Dal 19 Marzo 2010 è iniziata la Sua nuova avventura come Chef\Patron di Officina Cucina a Brescia. Un ristorante, un solo tavolo per un minimo di 2 persone fino ad un massimo di 10. Un nuovo modo di vedere e di gustare il cibo, un viaggio alla scoperta di gusti, sapori, profumi e consistenze, nato dalla grande passione di Andrea che, come in un laboratorio di ricerca, sperimenta e abbina prodotti di altissima qualità a tecniche sofisticate con le quali riesce a creare piatti estrosi dai sapori particolari da collezionare nella memoria e da assaporare con sensibilità e desiderio, perché nulla è lasciato al caso.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: Albereta

Recent Posts

▼ Maione, usare le aree dismesse per produrre energia rinnovabile

"Abbiamo elaborato una serie di progetti che riguardano la possibilità di riutilizzare i quei 74…

9 minuti ago

Mattarella “La disinformazione è un pericolo per la democrazia”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Ci troviamo di fronte a un altro pericolo che…

9 ore ago

Merlier vince la 3^ tappa al Giro, Pogacar resta in rosa

FOSSANO (ITALPRESS) – Una volata incredibile, decisa soltanto al fotofinish. A trionfare nella terza tappa…

9 ore ago

Cinque operai morti intossicati nel Palermitano, grave un sesto

PALERMO (ITALPRESS) – Incidente sul lavoro a Casteldaccia, nel Palermitano. Cinque operai sono rimasti uccisi…

9 ore ago

▼ Oral Cancer Day, sabato 11 visite gratuite in via San Faustino (Brescia)

Sabato 11 Maggio 2024, in contemporanea in varie piazze italiane, si terrà la 18ma edizione…

10 ore ago

▼ Centrale del latte, la Loggia indica i suoi: si va verso la conferma di Dusina

Il sindaco di Brescia Laura Castelletti, nei giorni scorsi, ha individuato le tre persone che…

13 ore ago