Categories: CronacaPolitica

Gianleone Gnali, nuovo segretario della Lega Nord di Villa Carcina

La Sezione della Lega Nord di Villa Carcina apre ufficialmente una nuova stagione. Poco meno di due settimane fa, infatti è stato eletto all’unanimità il nuovo segretario della Sezione, si tratta dell’ex Assessore all’ambiente ed ecologia Gianleone Gnali, a cui erano state revocate le deleghe insieme all’ex Vicesindaco Elisa Fontana nel marzo di quest’anno per non essere stati concordi sull’applicazione della percentuale di IMU voluta dal Sindaco.

“Sono davvero onorato di poter rappresentare il Movimento a Villa Carcina. Ho già impostato una serie di programmi che con la sezione ho intenzione di portare avanti, continuando con l’attività di opposizione all’Amministrazione PDL di Villa Carcina in consiglio comunale, ma soprattutto radicando ulteriormente la presenza della Lega Nord sul nostro territorio” spiega Gianleone Gnali.

Dal punto di vista amministrativo, Gnali ricorda: “la revoca delle deleghe a me e all’ex Vicesindaco Fontana ha fatto emergere come quest’Amministrazione non raccolga le esigenze della propria cittadinanza, infatti noi abbiamo votato contro l’applicazione di una delle percentuali di IMU più alte e siamo stati messi alla porta”.

Il Capogruppo della Lega Nord Elisa Fontana e il Segretario Gianleone Gnali riflettono sul piano degli investimenti dell’Amministrazione: “ In questi giorni sui giornali abbiamo letto del trasferimento degli Uffici comunali in via XX settembre” dicono i due esponenti della Lega Nord “invitiamo la cittadinanza a verificare come sono stati fatti i lavori all’interno dello stabile: il nuovo primo piano dello stabile, quello interessato dal trasferimento, non è accessibile dall’interno del piano terra, come dovrebbe essere, bensì solo dall’esterno. I due piani dello stesso stabile, dello stesso Municipio non sono comunicanti, pur essendoci la possibilità di realizzare l’accesso”.

“lo stabile è l’ex scuola elementare di Villa e in quegli anni i piani erano accessibili tra di loro dall’esterno. La situazione attuale provocherà gravi disagi ai cittadini, soprattutto anziani. Sarebbe infatti, come se dalla mia cucina per accedere alla mia zona notte al piano superiore dovessi passare per il cortile: assurdo!” conclude Gnali.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Gardaland, ladri di portafogli e cellulari presi dalla sicurezza

Un 27enne e un 23enne residenti in provincia di Bergamo sono stati arrestati perché ritenuti…

9 minuti ago

▼ Torbiere del Sebino, torna il concorso fotografico dedicato a Franco Bettini

Come da tradizione, anche per l’anno 2024, la Riserva Naturale Torbiere del Sebino, in collaborazione…

17 minuti ago

✦ Meteo Brescia: sabato 4 e domenica 5 maggio nuvole e massime a 19 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

36 minuti ago

▼ Corda molle, già pronti i sensori: il rischio pedaggio non è ancora scongiurato

La Corda Molle diventerà a pagamento? I sindaci bresciani si sono ribellati e il ministro…

48 minuti ago

▼ Brescia, era in prova e continuava a spacciare: 57enne bresciano ai domiciliari

Era in prova. Ma evidentemente non l'ha superata... Un 57enne bresciano, pregiudicato, è stato infatti…

1 ora ago

▼ Rezzato, Garda Uno sconfitta: no al risarcimento da 50 milioni per la discarica

Le casse del Comune di Rezzato, e dunque le tasche dei cittadini, sono salve. Il…

1 ora ago