Nella giornata del primo novembre il Comando di Polizia locale ha assicurato negli spazi riservati alla fiera di Ognissanti, nei pressi dei cimiteri e per i controlli in città, la presenza di 80 agenti, alcuni dei quali hanno prestato servizio specifico per la prevenzione di reati predatori e accattonaggio. In via Milano, durante il presidio del cimitero Vantiniano, sono state notate dagli agenti del nucleo di Polizia giudiziaria, due nomadi che stavano entrando in uno stabile situato nei pressi del cimitero. Fermate, sono state sottoposte a perquisizione e nei loro indumenti sono stati rinvenuti oggetti utilizzabili per lo scasso, come cacciaviti di grandi dimensioni e leverini. Le due donne sono state denunciate e trattenute in Comando in quanto prive di documenti. Dai riscontri effettuati è emerso che una delle due aveva un ordine di carcerazione per un residuo di pena da scontare di 18 mesi ed è stata dunque accompagnata in carcere. L’altra, di origine slava, è stata mandata in un Centro di Permanenza Temporaneo.

Durante il pomeriggio è stato inoltre fermato un uomo di nazionalità rumena, poi denunciato a piede libero, che aveva effettuato un furto a una bancarella della fiera di via Milano. Nel corso della giornata sono stati accompagnate al Comando tre persone per accattonaggio, trovate a elemosinare nei pressi dei cimiteri periferici.

“Va sottolineato il grande sforzo profuso come ogni anno dalla Polizia locale per assicurare il regolare svolgimento della fiera e consentire un ordinato afflusso ai campi santi della città. – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Brescia Fabio Rolfi – Questo presidio di Polizia locale si sta sviluppando come un’importante iniziativa di contrasto alla criminalità, come testimoniato dai risultati ottenuti durante la giornata di ieri. È utile soprattutto per prevenire e combattere la delinquenza comune, che approfitta di momenti di aggregazione per commettere reati”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: cimiteri

Recent Posts

Thomas conquista la tappa di Lucca al Giro d’Italia

LUCCA (ITALPRESS) – Una volata a quattro vinta grazie a un guizzo improvviso, praticamente perfetto.…

2 ore ago

Medio Oriente, Tajani “Continuiamo a spingere per cessate il fuoco”

ROMA (ITALPRESS) – “Stiamo continuando a promuovere iniziative di pace incontrando tutti i ministri degli…

2 ore ago

▼ Sotto il lago d’Iseo una discarica di guarnizioni, Invernici chiede chiarezza e interventi

Il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Invernici, chiede chiarezza sul tema dei rifiuti individuati…

5 ore ago

▼ Piazzale Arnaldo: giovani minacciati con la pistola nella tentata rapina, due arresti

Due persone sono state arrestate dai Carabinieri con l'accusa di aver messo a segno una…

6 ore ago

▼ Il miglior albergo bresciano? Per la Michelin è l’Eala di Limone sul Garda

Il miglior albergo del lago di Garda? E' l'Eala My Lakeside Dream di Limone sul…

7 ore ago

▼ Brescia, giocatore di San Polo vince 63.000 euro al SuperEnalotto

Giocata fortunata per un anonimo scommettitore del quartiere di San Polo, nella città di Brescia.…

7 ore ago