Il Csi Brescia scommette sul fitness. In arrivo corsi di formazione per personal trainer

La navicella arancioblù è in viaggio verso il pianeta fitness. L’attività sportiva targata Csi Brescia vuole estendere i propri orizzonti, ed è intenzionata ad approdare su un terreno fino ad oggi inesplorato. L’idea – promossa dal coordinatore Mario Palmarino – si avvale della fondamentale collaborazione di Fiteducation.

Il progetto avrà inizio con una campagna formativa e promozionale. A dicembre, infatti, partirà un corso per personal trainer articolato su cinque fine settimana. L’intento del Csi è quello di preparare insegnanti di qualità, per poi estendere la sua offerta sportiva su tutto il territorio provinciale: dagli oratori alle circoscrizioni passando per centri sportivi, scuole, palestre e perfino nelle aziende, ricalcando un modello operativo ormai diffuso in Europa. “La scelta del fitness – racconta Palmarino – è perfettamente in linea con la missione del Csi, quella di uno sport dalla valenza sociale capace di educare ad uno stile di vita sano e che spinga le persone a socializzare e a divertirsi ad ogni età”.

L’obiettivo è sviluppare attività note come yoga, pilates, zumba e funtional training, ma anche più specifiche come cardio, tonificazioni, coreografie, trx e kettlebells. Avranno grande risalto anche le attività acquatiche, soprattutto acqua fitness, hydrobike e acquabags.

Il prossimo 11 febbraio, inoltre, si svolgerà al Pala 53 di Concesio la convention dedicata al fitness, un grande evento che costituirà un mix di lezioni, proposte al pubblico e aggiornamenti su temi come salute, alimentazione e prevenzione. “Vogliamo che il fitness – conclude Palmarino – entri a far parte della nostra cultura sportiva. Il progetto darà i suoi frutti nel tempo. Lavoreremo in prospettiva futura utilizzando come linea guida lo stile tipico del Csi, quello di chi semina oggi per raccogliere domani”.   

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: Csi Brescia

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

54 minuti ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

1 ora ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

2 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

2 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

2 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

3 ore ago