Categories: CronacaPolitica

Centri islamici in città, Gallizioli (Lega): “Incredibile silenzio di Del Bono”

Nicola Gallizioli, capogruppo della Lega Nord nel Consiglio comunale di Brescia, è intervenuto per esprimere la propria perplessità in merito alla mancata presa di posizione da parte degli esponenti del Partito democratico in relazione all’opportunità di realizzare nuove moschee in città. “Un candidato sindaco come Del Bono non può tacere su un tema così importante per Brescia. I cittadini hanno il diritto di conoscere il suo parere e lui ha il dovere di esprimersi in tal senso” ha dichiarato Gallizioli.

“Stupisce in particolare il silenzio assoluto da parte del Pd bresciano e del proprio candidato sindaco Emilio Del Bono sulle questioni relative al centro islamico di via Bonardi e ai locali di viale Piave utilizzati impropriamente come moschea”. “Il presidio in via Bonardi – prosegue Nicola Gallizioli – dura ormai da alcuni mesi e i rappresentanti del Pd non hanno mai trovato il tempo per esprimere la propria opinione in merito. All’ultima fiaccolata organizzata dai cittadini del quartiere, esponenti della Lega Nord e del Pdl hanno partecipato schierandosi apertamente in favore delle ragioni dei manifestanti; e il Partito democratico? Nessuno di loro ha partecipato alla manifestazione, né tanto meno si è sbilanciato in prese di posizione”. La Lega Nord esprime preoccupazione in merito a questo silenzio. “Non è che il Pd sta pensando, come a Milano, di proporre la creazione di un centro islamico o moschea in ogni quartiere?” Analizzando a fondo il problema di viale Piave e di via Bonardi si nota infatti che “spesso le associazioni islamiche vengono “aiutate“ nelle pratiche urbanistiche da un noto professionista, esponente del Pd, quasi a significare che se da una parte il partito tace, dall’altro consiglia” sostiene il capogruppo leghista in Consiglio comunale. “Noi – conclude Nicola Gallizioli – rivendichiamo il rispetto del Pgt che, proprio su forte indicazione della Lega Nord, esplicitamente non consente l’istituzione di qualsiasi altra moschea sul territorio comunale. Finché la Lega Nord amministrerà la città queste norme verranno fatte rispettare e il diritto dei cittadini di vivere in tranquillità nei propri quartieri verrà garantito. Vorremmo la medesima chiarezza anche da parte del Pd, per capire se effettivamente Emilio Del Bono ha intenzione di inserire nel programma elettorale la proposta di inaugurare moschee o centri islamici in ogni quartiere della città”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

11 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

11 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

12 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

12 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

12 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

13 ore ago