Categories: CronacaEconomia

Presentato il complesso Life, un nuovo quartiere che mette al centro la qualità della vita

Presentato oggi in anteprima alle autorità e alla stampa l’appartamento campione del complesso Life, il nuovo quartiere di Brescia che sta sorgendo a pochi passi dal centro storico e che promette una nuova qualità del vivere a Brescia. Gli innovativi appartamenti si distinguono per regio delle finiture, design al servizio del quotidiano e per la ricerca di soluzioni per una casa che sia “un vero e proprio generatore di benessere”: soffitti alti, ampie vetrate, impianti all’avanguardia per il riscaldamento, il raffrescamento e il ricambio naturale dell’aria.

Life si sviluppa su un’area di 41mila metri quadrati, compresa tra viale Italia e le vie Eritrea, Somalia e Vantini. Sette edifici per la gran parte a destinazione residenziale (300 appartamenti). I primi due sono in fase avanzata di costruzione e i lavori termineranno a dicembre. Mentre la costruzione del terzo (2mila metri quadrati a destinazione commerciale/direzionale) è iniziata lo scorso giugno. Entro la prossima primavera partirà la consegna dei primi 65 appartamenti. L’investimento complessivo è di 25 milioni di euro.

L’idea di fondo è stata quella di creare un quartiere per famiglie attorno a un cuore verde, un parco pubblico attrezzato di 26mila euro. La peculiarità del progetto architettonico – si legge in una nota – sta nella relazione che l’edificio costruisce con il verde del parco e con la città: una sequenza articolata di logge, terrazzi, la marcata differenziazione dei volumi che si affacciano sul parco esprimono l’anima privata dell’abitare. Ogni appartamento è diverso, all’interno così come all’esterno, permettendo a chi andrà a viverlo di identificarsi con esso.

La struttura architettonica dell’intero complesso è orizzontale, edifici tendenzialmente bassi (2-4 piani), abitazioni in classe A con box e cantine. Il parco sarà delimitato da un ampio muro di cinta che segnerà il nuovo quartiere. La progettazione dell’intero intervento è stata affidata allo studio 5+1AA di Genova di Alfondo Femìa e Gianluca Peluffo. Life, invece, è un’iniziativa di Regolo Srl, società partecipata da Draco Spa, Consensus Spa, Gruppo Faustini Spa e Gestfin Srl e sviluppata dal Gruppo Draco.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Rovato, inaugurato il nuovo corpo didattico del Lorenzo Gigli

È stato inaugurato nella mattinata di lunedì il nuovo corpo didattico dell’Istituto di Istruzione Superiore…

8 minuti ago

▼ Maione, usare le aree dismesse per produrre energia rinnovabile

"Abbiamo elaborato una serie di progetti che riguardano la possibilità di riutilizzare i quei 74…

59 minuti ago

Mattarella “La disinformazione è un pericolo per la democrazia”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Ci troviamo di fronte a un altro pericolo che…

10 ore ago

Merlier vince la 3^ tappa al Giro, Pogacar resta in rosa

FOSSANO (ITALPRESS) – Una volata incredibile, decisa soltanto al fotofinish. A trionfare nella terza tappa…

10 ore ago

Cinque operai morti intossicati nel Palermitano, grave un sesto

PALERMO (ITALPRESS) – Incidente sul lavoro a Casteldaccia, nel Palermitano. Cinque operai sono rimasti uccisi…

10 ore ago

▼ Oral Cancer Day, sabato 11 visite gratuite in via San Faustino (Brescia)

Sabato 11 Maggio 2024, in contemporanea in varie piazze italiane, si terrà la 18ma edizione…

11 ore ago